Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese in panne scivola ancora: il Cittanova si impone al “Mazzola”-Cronaca e tabellino

Sancataldese in panne scivola ancora: il Cittanova si impone al “Mazzola”-Cronaca e tabellino


A segno Maggio e Boanno per gli ospiti, illude la rete di Balistreri.

Sconfitta casalinga per la Sancataldese, superata per 2 a 1 dal Cittanova. Altra battuta d'arresto per i verdeamaranto che, dopo lo 0-4 rimediato in casa della Cavese, cade anche tra le mura amiche del "Valentino Mazzola" di San Cataldo. Il Cittanova, in ottimo stato di forma, approfitta di un inizio partita impalpabile dei padroni di casa per raccogliere il doppio vantaggio che deciderà la gara. Appare inizialmente spaesata la formazione titolare mandata in campo da mister Giovanni Campanella, che si ridesta grazie alla rete di Balistreri alla mezz'ora ma non riesce poi a rientrare in partita. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima azione degna di nota arriva soltanto al 16': dopo una fase iniziale di studio il Cittanova prova ad affondare con Bonanno, che calcia a giro con il mancino da fuori area trovando la superba risposta in tuffo di La Cagnina. È il preludio a quello che sarà un vero e proprio assalto alla porta dei nisseni, con De Marco che al 19' trova ancora la pronta risposta del portiere di casa. Passano altri due minuti e gli ospiti sono avanti: lancio dalla trequarti per l'inserimento in area di Maggio, che sul mancino incrociato trova la respinta del portiere trovando poi il gol sul secondo tentativo. Un giro d'orologio e arriva l'episodio del raddoppio: Ielo viene messo giù da Brunetto, c'è qualche dubbio sul punto in cui inizia il fallo ma l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto; dagli 11 metri si presenta Bonanno, che spiazza La Cagnina e fa 0-2. Campanello cambia Lo Curto con Liga, cambia anche modulo per dare una scossa e alla mezz'ora trova la rete con la zampata in area di Balistreri, che anticipa Bruno sul cross di Cess.

SECONDO TEMPO: Ad inizio ripresa è ancora il CIttanova ad attaccare, con il neoentrato Savasta che prova il destro su servizio di Bonanno ma trova pronto La Cagnina. All'ora di gioco arriva la più nitida occasione per il pari dei nisseni: Cess servito in area a destra, conclusione deviata da Bruno che va verso la porta ma viene allontanata sulla linea da Cianci. Sono poche altre le emozioni del match, con i padroni di casa incapaci di imbastire azioni offensive concrete e con gli ospiti che giocano di ripartenza, andando anche vicini alla terza rete con Savasta nel recupero: la punta trova però l'uscita bassa di La Cagnina, che blocca in due tempi.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (3-4-2-1): La Cagnina; Salvo, Vitolo, Canino; Brunetto (78' Tuccio), Calabrese, Brunetti, Lo Curto (24' Liga); Cess, Rotulo; Balistreri. A disp.: Valenti, Manno, Ferotti, Fuschi, Bucceri, Trentacoste, Guido.All. Campanella.

CITTANOVA: Bruno; Ferrante, Napoli (47' Ficara), Ielo (78' Battimili); Cianci, Corso (66' Mudasiru), Meola, Biondo, De Marco (88' Condomitti); T. Bonanno, Maggio (51' Savasta). A disp.: Genovese, Formia, De Leonardis, Gaudio. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Teghille di Collegno (Galasso-Pellegrino).

MARCATORI: 21' Maggio, 23' rig. Bonanno, 31' Balistreri

NOTE: ammoniti Napoli, Canino, Meola, Ferrante, Bruno, Tuccio; al 89' espulso De Marco dalla panchina

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...