Logo Goalsicilia
Giarre
Logo Giarre
Delusione Giarre: la capolista Gelbison cala il tris e consolida la vetta-Cronaca e tabellino

Delusione Giarre: la capolista Gelbison cala il tris e consolida la vetta-Cronaca e tabellino


Per i campani in gol Ortolini, con una doppietta, e Faella

Batosta per i gialloblù di mister Gaspare Cacciola che perdono 3-0 a Vallo Della Lucania contro la capolista Gelbison. Campani che, con questa vittoria, dimostrano di voler e poter continuare a lottare per raggiungere una storica promozione in Serie C. Per i padroni di casa decisiva la doppietta di Ortolini e il gol di Faella. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e sono subito i padroni di casa a provarci al 10’ con Chinnici, il suo tiro viene però respinto da Giannini. Al 14’ Gelbison ancora pericolosa, questa volta ci prova Sparacello che, però, manda alta la sfera. Al 19’ si fanno avanti pure gli ospiti con una punizione dalla lunga distanza di Baglione, nessun problema per D’Agostino che manda la palla in calcio d’angolo. Al 31’ padroni di casa pericolosi con una punizione di Uliano che viene ottimamente respinta da Giannini. Al 34’ i campani passano con Ortolini che, servito ottimamente da Uliano, gonfia la rete. Al 45’, senza concedere recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è di marca gialloblù, al 54’ a provarci è Arcidiacono, la sua conclusione però non impensierisce D’Agostino. Al 59’ Giarre ancora in avanti, a provarci questa volta è Sessa, il suo tiro finisce alto. Al 61’ i campani raddoppiano, cross di Graziani per Faella che anticipa La Rosa e gonfia la rete. Al 70’ è la compagine campana a provarci ancora con Faella, il suo diagonale termina fuori. Al 72’ la Gelbison concede addirittura il tris, cross di Oggiano e Ortolini spedisce la palla in rete firmando la sua doppietta personale. All’80’ campani che ci provano ancora con Oggiano, il suo tiro si stampa, però, sulla traversa. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Gonzalez; Graziani; Uliano (71' Oggiano); Conti; Chinnici; Fornito (58' Ambro); Marchetti; D'Angelo (75' Barbetta); Sparacello (58' Faella); Ortolini (79' Corado). A disp.: Petriccione; Onda; Ferrara; La Gamba. All. Esposito.

GIARRE (4-3-1-2): Giannini; La Rosa (85' Anastasio); Zappalá; Arcidiacono (67' Cocimano); Sessa; Pertosa; Musso (88' Dembele); Limonelli (79' Carrozzino); Baglione; Giuffrida (57' Cannavò); Agudiak. A disp.: Faraone; Miceli; Brunetti; Aquino. All. Cacciola.

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Claps-Martinelli).

MARCATORI: 34', 74' Ortolini, 61' Faella.

NOTE: Ammonito Fornito.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...