Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina c'eri quasi: nel finale il Portici vince di misura-Cronaca e tabellino

Troina c'eri quasi: nel finale il Portici vince di misura-Cronaca e tabellino


Decide l'incontro la rete di Romano all'82'.

Si ferma dopo tre partite la striscia di risultati utili in casa Troina. A fermare questo score ci ha pensato il Portici di mister Sarnataro grazie a una rete, nei minuti finali, di Romano. Risultato che, fortunatamente per gli ennesi, non muove più di tanto la classifica ma Troina che deve incominciare a correre se vuole acciuffare la salvezza. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 16’ per il Troina con Ficarrotta che, da circa 30 metri, prova il tiro verso lo specchio della porta difesa da Schaeper, palla che finisce di poco alta. Al 25’ ospiti ancora pericolosissimi con Ficarrotta che, a colpo sicuro, prende la traversa. Al 32’ Troina che fa vedere in avanti ancora con Ficarrotta che, da calcio di punizione, prova direttamente il tiro, è attento il portiere campano che blocca la sfera senza troppi problemi. Un minuto dopo si fa vedere in avanti anche il Portici con un colpo di testa di Romano che finisce alto. Al 39’ gol annullato ai campani, calcio di punizione di Castagna ribattuto da Faccioli, sulla palla si avventa Russo che gonfia la rete, la sua posizione però è irregolare. Al 46’ padroni di casa ancora pericolosi con Marino che, dal limite dell’area, prova il tiro, è attento Faccioli che blocca il pallone. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Al 49’ padroni di casa subito pericolosi con Marino che, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che finisce alta di un nulla. Al 54’ a provarci, per il Portici, è Carotenuto che prova il tiro da circa 25 metri, blocca in due tempi Faccioli. Al 60’ si fa in avanti pure la truppa di Galfano con Ficarrotta che, dal limite dall’area, prova la conclusione, blocca in tuffo l’estremo difensore campano. Al 63’ serve un miracolo dell’estremo difensore ennese per evitare il vantaggio dei padroni di casa, Faccioli neutralizza un tiro a botta sicura, da distanza ravvicinata, di Manfrellotti. Portici che al 76’ ci prova ancora, colpo di testa di Manfrellotti che finisce alto. All’ 81’ occasione per il Troina con Ficarrotta che, dal limite dell’area, prova il tiro, Schaeper blocca senza troppi problemi. All’82’ però passa il Portici grazie a una straordinaria azione solitaria di Romano. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

IL TABELLINO:

PORTICI: Schaeper; Cirillo (74' Piccolo); Russo; Scala; Manfrellotti; Pisani (70' Granata); Romano; Castagna (70' Maranzino); Carotenuto (80' Filogamo); Riccio; Marino (80' Stallone). A disp.: Zizzania; Guida; Parisi; Di Benedetto. All. Sarnataro.

TROINA: Faccioli; Mbaye, Falla, Padovani (84' Boufous); Lo Cascio, Mustacciolo (66' Cristaldi), Pace, Berti; Ficarrotta, Leotta (50' Denkovski), Leone (61' Fratantonio). A disp.: Mennella, Calaciura, Carrubba. All. Galfano.

ARBITRO: Picardi di Viareggio (Paradiso-Sciammarella).

MARCATORI: 82' Romano.

NOTE: Ammoniti Carotenuto, Pace, Faccioli, Lo Cascio, Mbaye, Manfrellotti.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...