Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina incerottato: Denkovski acciuffa la corazzata Lamezia e regala un buon punto-Cronaca e tabellino

Troina incerottato: Denkovski acciuffa la corazzata Lamezia e regala un buon punto-Cronaca e tabellino


Ficarrotta e Denkovski rispondono alle marcature di Terranova e Bollino.

Un punto che ne vale ben tre quello raccolto quest’oggi, al “Silvio Proto”, dal Troina di mister Angelo Galfano. A far visita alla squadra ennese è stata la corazzata del Lamezia Terme guidata da mister Salvatore Campilongo. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ad avere però maggiori opportunità per andare in gol sono stati gli ospiti. A evitare la sconfitta alla truppa rossoblù sono stati il solito Ficarrotta e il nuovo arrivato Denkovski. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: A rendersi subito pericolosi sono stati i padroni di casa al 5’ con Manfrè che, dal limite dell’area, calcia di poco alto complice anche la deviazione di un difensore. All’8’ Troina che passa in vantaggio con Ficarrotta che prova direttamente il tiro da calcio di punizione sorprendendo Lai che, non perfetto, si fa sfuggire il pallone dalle mani. Al 16’ inizia l’assedio lametino, il primo a provarci è Bollino che, da circa 30 metri, calcia alto. Al 20’ la truppa di Campilongo trova il pareggio con Terranova che, servito con un ottimo cross basso che supera Faccioli, si trova solo davanti la porta e deve solo appoggiare la palla in rete. Al 26’ ospiti ancora pericolosi con Campilongo, il suo diagonale si spegne fuori. Al 28’ un cross basso di Haberkon trova Bollino che clamorosamente calcia fuori. Al 40’ il Lamezia passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore ottimamente trasformato da Bollino, Faccioli intuisce la traiettoria ma nulla può. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Troina che nella seconda frazione vuole trovare il pareggio e lo dimostra subito al 53’ quando un tiro-cross di Ficarrotta viene spedito in angolo da Lai, artefice di una grandissima parata. Dall’angolo che ne consegue ci prova Maniscalco che, di testa, colpisce il palo. Un minuto dopo padroni di casa ancora pericolosissimi, questa volta a provarci è Mustacciolo con un tiro dal limite dell’area che impegna, ancora una volta, l’estremo difensore lametino. Al 56’ si fanno nuovamente vivi gli ospiti con una punizione, da circa 40 metri, di Corapi che Faccioli spedisce in angolo. Al 59’ Troina che rimane in dieci a causa dell’espulsione di Corcione per doppio giallo. Al 62’ ospiti ancora pericolosi con Terranova che, dal limite dell’area, prova il tiro, è attento l’estremo difensore locale che manda in angolo. Per un'altra azione pericolosa dobbiamo aspettare l’80’ quando, dal limite dell’area, Denkovski fa partire un tiro che, complice la deviazione di un difensore, finisce alla destra di un incolpevole Lai e gonfia la rete. L’ultima azione del match è per gli ospiti, al 94’ ci prova Sabatino dal limite dell’area, il suo tiro però si spegne alto. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

TROINA (3-4-3): Faccioli; Mbaye, Falla, Padovani (74' Denkovski); Mustacciolo, Pace (54' Lo Cascio), Corcione, Maniscalco (79' Cristaldi); Fratantonio (72' Leone), Manfrè, Ficarrotta. A disp.: Mennella, Calaciura, Cardella, Leotta, Boufous. All. Galfano.

LAMEZIA (4-3-3): Lai; Corapi (83' Rusescu); Sabatino; Haberkon; Bezzon (69' Schimmenti); Tipaldi; Sirignano; Maimone (74' Salandria); Terranova (69' De Marco); Miliziano; Bollino (85' Da Dalt). A disp.: Gentile; Miceli; Magnavita; Amenta. All. Campilongo.

ARBITRO: Pasculli di Como (Storgato-Beggiato).

MARCATORI: 8' Ficarrotta, 20' Terranova, 40' rig. Bollino, 80' Denkovski.

NOTE: Ammoniti Sabatino, Mbaye, Di Mauro. Espulso al 59' Corcione per doppia ammonizione.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...