Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina vivo: col San Luca un ottimo pari che muove la classifica-Cronaca e tabellino

Troina vivo: col San Luca un ottimo pari che muove la classifica-Cronaca e tabellino


Per il Troina in gol Manfrè, risponde per il San Luca Crucitti.

Secondo risultato utile per il Troina che, dopo la vittoria per 2-0 contro il Biancavilla, ottiene un punto prezioso in chiave salvezza contro i calabresi del San Luca. Per la truppa di mister Galfano è andato a segno Manfrè mentre per i calabresi, guidati da mister Canonico, ha risposto Crucitti. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Al 13’ a provarci è subito il San Luca con Fiumara che, dal limite dell’area, tira alto. Al 16’ al primo vero affondo il Troina passa, perfetta apertura di Ficarrotta per Manfrè che, dopo un ottimo stop di petto, gonfia la rete con un magistrale sinistro a giro. Al 28’ ci prova ancora il Troina con Ficarrotta che, dopo essersi fatto 70 metri palla al piede, prova il tiro, è attento Scuffia che blocca il pallone.  Al 45’ però gli ospiti pareggiano i conti, dopo un miracolo di Faccioli, in seguito a un colpo di testa, Crucitti tutto solo gonfia la rete. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Parte con un altro piglio il San Luca che, subito al 47’, si rende pericoloso con Fiumara, la conclusione del difensore si spegne, però, a lato. Al 49’ ospiti ancora alla ricerca del gol questa volta a provarci è Crucitti che, dopo un ottimo cross di Leveque, di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 53’ azione fotocopia della precedente da parte degli ospiti e esito che non cambia. Al 55’ l’occasione più ghiotta del secondo tempo è sui piedi di Crucitti che, praticamente da 0 metri, manda il pallone sulla traversa. Al 60’ esce la testa fuori dal guscio anche il Troina, a provarci per la squadra di casa è Maniscalco che, di testa, non centra il bersaglio grosso. Sul capovolgimento di fronte ci prova Crucitti che, dal limite dell’area, manda il pallone di poco alto. Un minuto più tardi è ancora la truppa di Canonico a creare un pericolo dalle parti di Faccioli, questa volta a provarci, da circa 35 metri, è Fiumara, il suo tiro si spegne a lato di poco. Al 65’ occasione sprecata del Troina, calcio di punizione dalla destra, della battuta se ne incarica capitan Ficarrotta che scodella in mezzo un ottimo pallone sul quale, però, per pochissimo non arriva Mbaye. Al 68’ a rendersi pericolosi sono ancora Ficarrotta e compagni, questa volta ci prova Cristaldi che, dal limite dell’area, calcia debole e centrale, nessun problema per l’estremo difensore ospite. Un minuto più tardi Troina nuovamente pericoloso con Mustacciolo che, servito ottimamente da Ficarrotta, si ritrova solo davanti al portiere, viene però chiuso in calcio d’angolo da un difensore calabrese. All’ 84’ da segnalare un gol annullato al San Luca per fuorigioco di Maesano che, nettamente dietro la linea dei difensori, devia un tiro-cross di un compagno. L’ultima azione del match è per i padroni di casa all’ 88’ con Leone che, dal limite dell’area, prova il tiro, palla che finisce di poco fuori. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.

IL TABELLINO:

TROINA (3-4-2-1): Faccioli; Padovani (54' Cristaldi); Berti; Mustacciolo; Falla; Mbaye; Maniscalco; Corcione; Manfrè; Ficarrotta; Fratantonio (75' Leone). A disp.: Mennella; Romano; Cardella; Leotta; Pace; Denkovski; Boufous. All. Galfano.

SAN LUCA: Scuffia; Patea; Maesano; Tassone (89' Manclaviti); Suraci; Fiumara; Pelle (80' Bruzzaniti); Crucitti; Godano (64' Fasulli); Muniz (76' Berman); Leveque. A disp.: Pellegrino; Rechichi; Fiore; Romeo; Giampaolo. All. Canonico.

ARBITRO: D’Ambrosio Giordano di Collegno (Perali-Galasso).

MARCATORI: 16' Manfrè, 45' Crucitti.

NOTE: Ammoniti Tassone, Leveque, Corcione, Berti, Scuffia.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...