Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Troina, finalmente un sorriso: regolato con due reti e sorpassato il Biancavilla-Cronaca e tabellino

Troina, finalmente un sorriso: regolato con due reti e sorpassato il Biancavilla-Cronaca e tabellino


Berti e Ficarrotta regalano la vittoria ai rossoblù.

Si ferma il periodo buio del Troina, rossoblù che sono tornati a vincere in campionato e lo hanno fatto contro una diretta concorrente alla salvezza diretta, il Biancavilla. Squadra di casa che, dopo questa vittoria, sorpassa in classifica proprio il Biancavilla e si accomoda al penultimo posto della graduatoria, ospiti che invece scendono all’ultimo posto con un bottino che conta, in totale, 6 punti. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Troina che tenta di rendersi pericoloso subito al 9’ con un contropiede che si conclude con un tiro alto, dal limite dell’area, di Manfrè. All’ 11’ Troina ancora pericoloso, questa volta a provarci è capitan Ficarrotta che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro che si spegne alto. Per assistere ad altre azioni pericolose dobbiamo aspettare il 42’ quando, direttamente da corner, ci prova Ficarrotta, non si lascia impensierire La Rosa che, con i pugni, allontana il pallone. Al 43’ ci prova nuovamente Ficarrotta su punizione, il suo mancino (diretto all’incrocio dei pali) viene ben intercettato da La Rosa che spedisce il pallone in angolo. Al 45’ padroni di casa ancora pericolosi con il solito Ficarrotta che, su calcio di punizione, trova Berti che, di testa, sfiora di poco l’incrocio dei pali. Al 46’ Fratantonio, ben imbeccato dal solito Ficarrotta, non riesce a direzionare e dare potenza, con la testa, al pallone che termina fuori. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo ricomincia com’era terminato il primo, Troina che ricomincia a trazione offensiva. Al 57’ ci prova in acrobazia Fratantonio, la sua rovesciata termina alta di un niente. Al 64’ il Troina passa, cross di Ficarrotta che trova Berti che, di testa, gonfia la rete. Al 69’ il Troina concede il bis, Ficarrotta prende palla a centrocampo e si fa tutto il campo palla a piede, una volta arrivato in area si accentra e insacca il pallone in rete. Nonostante il doppio vantaggio il Troina non si ferma e cerca addirittura il 3-0, al 74’ ci prova, da circa 30 metri, il solito Ficarrotta, il suo tiro però si spegne alto. Da qui in poi la partita si spegne e calano i ritmi. L’ultima occasione del match è sempre per il Troina al 91’ con un calcio di punizione, della battuta se ne incarica Boufous che, però, non inquadra lo specchio della porta. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

IL TABELLINO:

TROINA: Faccioli; Berti; Maniscalco (84' Toure); Mustacciolo; Falla; Mbaye; Lo Cascio (58' Boufous); Cristaldi; Manfre (51' Leotta); Ficarrotta (75' Leone); Fratantonio (84' Cardella). Adisp.: Mennella; Romano; Pace; Denkovski. All. Galfano.

BIANCAVILLA: La Rosa; Stelitano (71' Piccione); Puglisi (94' Di Francesco); Bozzanga (71' Di Stefano); Longo; Tosolini; Lo Giudice; Hadaji; Spadoni; Santapaola; Licciardello (78' Siracusa). A disp.: Governali; Fazio; Piana; Zammataro. All. Ferraro.

ARBITRO: Gresia di Piacenza (Melnychuk-Mauriello)

MARCATORI: 64' Berti, 69' Ficarrotta

NOTE: Ammoniti Mbaye, Berti.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...