Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina, che disastro! Cinquina della Gelbison e ultimo posto in classifica-Cronaca e tabellino

Troina, che disastro! Cinquina della Gelbison e ultimo posto in classifica-Cronaca e tabellino


Per i locali in gol Gagliardi (con una doppietta), Gonzalez, Sparacello e Faella. Non è servito a nulla il gol del momentaneo 2-1 firmato da Ficarrotta.

Altra sconfitta per il Troina di mister Galfano che perde per 5-1 in casa della Gelbison. Per i rossoblù va in gol ancora una volta capitan Ficarrotta. Con questa sconfitta Troina che rimane ancorato all’ultimo posto in classifica con 4 punti mentre Gelbison che rimane al secondo posto con 33 punti a un solo punto di distanza dalla capolista Acireale, la formazione campana, però, deve ancora recuperare due gare. Di seguito la cronaca e il tabellino dell’incontro.

PRIMO TEMPO: Parte subito forte la Gelbison al 4’ con Chinnici che, da dentro l’area, sfiora il palo alla sinistra di Faccioli. È ancora pericolosa la formazione campana al 9’ con Conti che, da circa 30 metri, prova il tiro, la sua conclusione viene bloccata senza problemi da Faccioli. All’11’ passano i padroni di casa grazie a uno splendido pallonetto di Gagliardi che supera un incolpevole Faccioli. Al 14’ Gelbison vicinissima al raddoppio nuovamente con Gagliardi, questa volta Faccioli riesce a metterci una pezza e a mandare il pallone in calcio d’angolo. Al 16’ arriva il raddoppio della Gelbison con Gonzalez che, su calcio d’angolo, è bravo a saltare più in alto di tutti e a insaccare il pallone in rete. Al 24’ il Troina, alla prima vera occasione avuta, accorcia le distanze con il solito Luca Ficarrotta che, dal limite dell’area, lascia partire uno straordinario tiro che si stampa sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da D’Agostino. Al 33’ torna a farsi vedere la Gelbison con un colpo di testa di Ortolini che finisce di poco alto. Al 37’ occasionissima per il Troina, a provarci è nuovamente Ficarrotta che, dal limite dell’area, lascia andare il sinistro, la sua conclusione, però, termina di poco fuori. Al 41’ la Gelbison passa di nuovo, a siglare il gol è il solito Gagliardi che, su punizione, spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Senza lasciare recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO: Apre le danze del secondo tempo la Gelbison al 52’ con un calcio di punizione, della battuta se ne incarica Gagliardi che prova direttamente il tiro, palla che finisce alta. Al 57’ altra occasione per la Gelbison con Oggiano che, dal limite dell’area prova il tiro, Faccioli si fa trovare pronto sfoggiando una splendida parata. Al 64’ Gelbison nuovamente pericolosa con Conti che, da circa 35 metri, prova il tiro, palla che finisce di poco fuori. Al 68’ altro gol della Gelbison, questa volta ad apporre la firma sul tabellino è Sparacello che, dal limite dell’area, lancia un bolide che gonfia la rete. Due giri di lancette dopo, al 70’, segna nuovamente la squadra di casa con Faella che, con un delizioso pallonetto, supera Faccioli. All’82’ Gelbison che cerca ancora il gol con Fornito, la sua conclusione viene bloccata senza troppi problemi dall’estremo difensore ospite. All’85’ cerca il gol anche il Troina con Boufous che, dal limite dell’area, prova la conclusione, si fa però trovare pronto D’Agostino che in tuffo respinge il tiro. All’88’ Troina nuovamente pericoloso con Boufous che, su calcio di punizione, manda la palla fuori di poco. Al 92’ un’occasione per parte: ci prova prima il Troina con Manara, il suo tiro però si spegne a lato, e poi la Gelbison con un tiro-cross di Faella che si stampa sulla traversa. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

IL TABELLINO

GELBISON: D'Agostino; Gonzalez; Gagliardi (67' Pipolo); Barbetta; Conti (73' Fornito); Chinnici; Marchetti; Fois (63' Onda); Ambro; Oggiano (58' Faella); Ortolini (58' Sparacello). A disp.: Gesualdi; Cardore; D'Angelo; Ferrara. All. Esposito

TROINA: Faccioli; Padovani; Lo Cascio; Berti; Falla; Longo (67' Cardella); Corcione; Pace; Manfrè (77' Cristaldi); Ficarrotta (74' Boufous); Fratantonio (74' Manara). A disp.: D'Andrea; Romano; L'Episcopo. All. Rasetto.

ARBITRO: Agostoni di Milano (Bernasso-Antonicelli).

MARCATORI: 11', 41' Gagliardi, 16' Gonzalez, 24' Ficarrotta, 68' Sparacello, 70' Faella.

NOTE: ammoniti Corcione, Ficarrotta, Barbetta, Berti.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...