Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, vittoria non per deboli di cuore: battuta la Paganese al fotofinish-Cronaca e tabellino

Messina, vittoria non per deboli di cuore: battuta la Paganese al fotofinish-Cronaca e tabellino


A Marginean risponde l'ex Cretella, nel recupero il gol da 3 punti di Busatto.

Al “F. Scoglio” match importante tra Messina e Paganese, gara valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie C girone C. Dopo il vantaggio di Marginean finale al cardiopalma con il pareggio ospite dell'ex Cretella prima e poi a 2 minuti dalla fine il tocco vincente di Busatto che vale tre punti pesantissimi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Inizio di partita vivace da parte di entrambe le squadra pur tuttavia senza riuscire ad essere pericolose. Al 13' buon recupero di Damian che si guadagna una punizione dal limite, calcia lo stesso numero 10 ma pallone che si spegne sulla barriera. Al 20' grossissima chance fallita dalla Paganese con l'ex Cretella lanciato a rete, serve in mezzo per Firenze ma il pallone è impreciso e l'azione sfuma. Al 31' si mette in solitaria Balde, resiste ad un contatto e va a tu per tu con Baiocco ma il suo diagonale trova attento l'estremo ospite. Al 38' il Messina passa in vantaggio: bello il lancio di Fofana che pesca Marginean in area, stop di petto e sinistro al volo che piega la resistenza di Baiocco e sigla il vantaggio casalingo. Ancora Messina al 43' con Fantoni che colpisce al volo sugli sviluppi di corner, palla che finisce in tribuna. Al 45' occasione per la Paganese con Cretella che di prima intenzione crossa in mezzo, sul secondo palo tocca Firenze e Fusco si fa trovare pronto a chiudere in angolo. 

SECONDO TEMPO: Parte forte il Messina sempre con Marginean, migliore in campo, che scappa via sulla sinistra ma il suo diagonale è contrato in angolo. Risposta Paganese con Cretella che prova di sinistro, para facilmente Fusco. Al 65' Goncalves sfonda sulla sinistra, mette in mezzo un pallone insidioso che la difesa della Paganese riesce a liberare con qualche difficoltà. Al 68' Messina vicinissimo al raddoppio: Marginean serve con un lancio millimetrico Rondinella, palla in mezzo per Balde che colpisce a botta sicura ed è Schiavino ad immolarsi e salvare il gol. Al 72' miracolo di Fusco su Vitiello che aveva tentato la girata a rete dopo un batti e ribatti in area di rigore. Paganese che ci sta provando ma è confusionaria nelle giocate e non riesce a portare veri e proprio pericoli alla difesa peloritana. All'87' la Paganese concretizza la pressione con Cretella che raccoglie il pallone al limite, stop e destro potente e preciso che si insacca nonostante il tentativo di parata di Fusco. Risposta Messina all'89' sempre con Marginean, destro da distanza lunghissima che per poco non sorprende Baiocco, bravo ad allungare la traiettoria in angolo. Il Messina trova il gol-vittoria al 93' in pieno recupero: colpo di testa di Distefano, palla che danza sulla linea, Baiocco smanaccia sul palo ed è facile facile il tap-in di Distefano che fa esplodere di gioia la truppa di Raciti.

IL TABELLINO

MESSINA (3-5-2): Fusco; Fantoni, Carillo, Celic; Rondinella, Marginean, Damian (57' Konate), Fofana, Simonetti (57' Goncalves); Balde (70' Distefano), Adorante (86' Busatto). A disp.: Lewandowski, Mikulic, Nicosia, Giuffrida, D'Amore, Russo, Catania, Spaticchia. All. Raciti.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Bianchi (65' Murolo), Schiavino; Viti (60' Iannone), Cretella, Tissone (60' Vitiello), Firenze, Scanagatta (46' Zito); Piovaccari, Guadagni (65' Castaldo). Adisp.: Pellecchia, Caruso, Perlingieri, Konatè, Schiavi, Zanini, Del Regno. All. Grassadonia.

ARBITRO: Carella di Bari (Massimino-Bahri).

MARCATORI: 38' Marginean, 87' Cretella, 93' Distefano

NOTE: Ammonizioni: Damian, Tissone, Bianchi, Balde,

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...