Logo Goalsicilia
Serie D
Troina, è notte fonda: Licata corsaro cala il poker-Cronaca e tabellino

Troina, è notte fonda: Licata corsaro cala il poker-Cronaca e tabellino


Per i locali gol di Padovani e Manfrè, rispondono gli ospiti con Calaiò, Minacori, Samake e uno sfortunato autogol di Longo.

Prosegue il periodo buio in casa Troina, rossoblù che non vincono in campionato dal 20 ottobre, in quell'occasione batterono per 2-1 fuori casa i calabresi del Cittanova. Continua, invece, il periodo di forma del Licata, gialloblù che ritrovano la vittoria dopo il pareggio con la Sancataldese per 1-1 e la sconfitta fuori casa nell'ostico campo del Santa Maria. Troina che, dopo questa sconfitta, rimane ancorato all'ultima posizione con 4 punti mentre Licata che rimane all'ottavo posto con 24 punti a sole 5 lunghezze di distanza dalla zona play off. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Al 5' subito doppia occasione per il Troina prima con Ficarrotta, che si fa ipnotizzare da Truppo, e poi con Pace, la sua conclusione viene però respinta sulla linea di porta da un difensore gialloblù. Al 23' padroni di casa ancora pericolosi con Pace che, imbeccato magistralmente da Manfrè, si fa parare la conclusione dall'estremo difensore ospite. Al 29' il Troina passa, calcio di punizione dalla destra, della battuta se ne incarica Ficarrotta che scodella dentro un pallone insidioso che, dopo una corta respinta di Truppo, finisce sui piedi di Padovani che deve solo appoggiare in rete. Pareggia subito i conti il Licata al 34' con un calcio d'angolo, palla messa in mezzo da Candiano e Calaiò svetta più in alto di tutti buttando il pallone in rete. Al 46' Licata che troverebbe il 2-1 con Minacori ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Al 51' Troina vicinissimo al vantaggio con Ficarrotta che, dalla sinistra, crossa in mezzo per Manfrè che, però, non trova il tap-in vincente per millimetri. Al 59' il Licata trova il gol del vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Longo su un tiro, dal limite dell'area, di Candiano. Al 63' Troina vicino al pareggio con un calcio di punizione di Ficarrotta che sfiora l'incrocio dei pali. Al 71' a rendersi pericolosi sono i gialloblù con Candiano che, da calcio d'angolo, prova direttamente il tiro verso la porta difesa da Faccioli, portiere rossoblù che è costretto, con i pugni, a rispedire il pallone in angolo. Al 73' Licata vicinissimo al doppio vantaggio con Samake che, su un preciso cross di Minacori, manca di poco il pallone. Al 74' a passare è, però, il Troina grazie a uno splendido gol al volo del numero 9 Manfrè. Licata che, però, non si perde d'animo e all'80' trova nuovamente il gol del vantaggio con Minacori che è bravo a sfruttare un'indecisione difensiva e a mandare il pallone in rete. All' 89' ultima occasione per il Troina, calcio di punizione dalla sinistra battuto da Ficarrotta, dopo la respinta di un giocatore gialloblù la palla finisce a Boufous che, dal limite dell'area, prova il tiro, palla che si spegne alta. Al 92' Licata che trova il gol della sicurezza con Samake che, dal limite dell'area, mette a segno un vero e proprio eurogol. Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara dichiara chiuse le ostilità.

IL TABELLINO:

TROINA: Faccioli; Padovani; Lo Cascio (69' Boufous); Corcione; Falla; Longo; Camacho (46' Berti (85' Manara)); Pace; Manfrè; Ficarrotta; Fratantonio (85' Cardella). A disp.: D’Andrea; Romano; Pollina; Cristaldi; l'Episcopo. All. Galfano.

LICATA: Truppo; Calaiò; Rubino; Caccetta; Maniscalco (76' Lanza); Orlando; Souare (68' Mazzamuto); Currò (77' Aprile); Samake; Candiano; Minacori (90' Greco). A disp.: Moschella; Callea; Ficarra; Leone. All. Romano.

ARBITRO: Tricarico di Verona (Marchesin-Zoccarato).

MARCATORI: 29' Padovani, 34' Calaiò, 59 aut. Longo, 74' Manfrè, 80' Minacori, 92' Samake

NOTE: ammoniti Currò, Candiano, Souare, Di Mauro. Espulsi Di Mauro, Galfano.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...