Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Blackout Sant'Agata: il Portici cala il tris-Cronaca e tabellino

Blackout Sant'Agata: il Portici cala il tris-Cronaca e tabellino


Dopo l'espulsione di Faella nei primi minuti, una doppietta di Filogamo e un autogol di Gallo condannano la truppa di Giampà.

È il Portici ad aggiudicarsi i tre punti in palio oggi al 'San Ciro', ai danni di un Sant'Agata che paga l'espulsione iniziale di Faella per una gomitata, e continua la sua striscia di risultati negativi che va ormai avanti da quattro giornate. Nonostante tutto però i biancazzurri hanno cercato di rimanere in partita fino alla fine, ma l'ottima prestazione degli uomini allenati da mister Sarnataro ha fatto la differenza. Il Portici trova quindi una vittoria che mancava ormai da nove giornate, in cui i campani hanno collezionato solo tre punti con tre pareggi e sei sconfitte. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito risultato e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ punizione perfetta dal limite di Elefante che però trova il miracolo di Cannizzaro, che mette in angolo. All'8’ Faella ha l’occasione per il vantaggio ospite, ma il suo tiro a incrociare trova l’ottima risposta di Della Valle. All'11’ si mette in salita la partita per il Sant’Agata a causa dell’espulsione proprio di Faella per una gomitata ai danni di un avversario. Al 27’ arriva il vantaggio del Portici: Romano crossa in mezzo dove arriva Filogamo che da due passi insacca portando in vantaggio i padroni di casa. Al 35’ miracolo di Della Valle su Alagna che nega il pareggio agli ospiti.

SECONDO TEMPO: Al 54’ il Portici ha l’occasione per il 2-0 ma Cannizzaro respinge di petto lo scavetto di Marino. Al 60’ Filogamo cerca la doppietta ma il suo tiro da fuori si spegne di pochissimo a lato. Al 64’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: innocuo cross dalla destra di Elefante, Gallo con il petto appoggia per Cannizzaro ma la palla prende uno strano effetto e si insacca alle spalle dell’estremo difensore. Al 74’ arriva il tris del Portici: Castagna entra in area dalla destra, dal fondo serve in area Filogamo che stoppa, si gira e di sinistro buca Cannizzaro, trovando la doppietta personale. All'80’ Catalano cerca il gol della bandiera con una punizione dal limite ma la palla si spegne sul fondo.

IL TABELLINO:

PORTICI: Della Valle; Cirillo, Maranzino (87' Stallone), Russo, Calvanese; Marino, Romano, Castagna (87' De Luca), Scala; Elefante (90' Piccolo), Filogamo (80' Riccio). A disp.: Piazza, Manfrellotti, Pisani, Grimaldi, Esposito. All. Sarnataro.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Giuliano (46' Gallo), Brugaletta, Capone; Brugnano, Calafiore (54' Cicirello), Favo (54' Cipolla), Nemia (57' Pascali); Faella, Catalano; Alagna (71' Nuzzo). A disp.: Fernandez, Sannia, Bongovanni, Siracusa. All. Giampà.

ARBITRO: Mazzoni di Prato (Mirarco-Di Meo).

MARCATORI: 29' e 74' Filogamo, 64' aut. Gallo.

NOTE:Ammoniti: Giuliano, Maranzino, Brugaletta. Espulso all'11' Faella per una gomitata.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...