Logo Goalsicilia
Serie D
Orgoglio e sorpasso Sancataldese: regolato di misura il Giarre-Cronaca e tabellino

Orgoglio e sorpasso Sancataldese: regolato di misura il Giarre-Cronaca e tabellino


Una rete di Manno al 2' regala ai verdeamaranto vittoria e sorpasso in classifica proprio ai danni degli etnei

Torna alla vittoria la Sancataldese, che supera per 1 a 0 il Giarre nello scontro diretto delle zone basse della classifica. Vittora di "corto muso" per i nisseni, che grazie al gol-lampo di Manno si aggiudica la sfida tra le regine dei due gironi di Eccellenza della passata stagione. Una boccata d'aria fresca per la squadra di Giovanni Campanella, che con i 3 punti di oggi si prende il terzultimo posto in classifica, proprio ai danni della formazione di Pietro Infantino. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza lampo quella dei padroni di casa, che al secondo giro d'orologio trovano la via del gol: Tuccio intercetta sulla trequarti un lancio di Priola, porta a spasso la difesa ospite e con un pregevole colpo di tacco serve in area Manno che incrocia con il mancino e batte un incolpevole Barbagallo. Al 7' Liga sfiora il raddoppio con un tiro-cross insidioso all'interno dell'area su cui rimedia la difesa. Al quarto d'ora il primo squillo del Giarre con un ottimo inserimento di Arcidiacono, che entra in area e calcia sul primo palo; puntuale però la respinta di Valenti che chiude in corner. Al 22' ancora Manno, servito da un Tuccio in grande spolvero, si trova di fronte a Barbagallo su un'azione quasi identica a quella del gol: stavolta l'estremo difensore fa buona guardia e respinge in corner. Nel finale di tempo Arcidiacono tenta una conclusione dal limite ma non trova la porta.

SECONDO TEMPO: Si abbassano leggermente i ritmi nella ripresa ma continuano ad arrivare le occasioni da entrambe le parti: al 4' Tuccio raccoglie un tiro respinto di Canino e prova la conclusione a giro dal limite, Barbagallo è ben posizionato e blocca in due tempi. Al 14' una punizione di Sessa dai 25' metri impegna Valenti che riesce a bloccare la conclusione insidiosa. Al 26' il neoentrato Cenci calcia con il destro da lontano e manca lo specchio della porta di pochissimo. L'ultima occasione è per il Giarre, che nei minuti finali si rende pericoloso con un'azione da corner: colpo di testa di Priola respinto dal riflesso di Valenti, che salva il risultato.

Sancataldese-Giarre1-0: 2' Manno

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-3): Valenti; Salvo (75' Burcheri), Neri, Porcaro, Canino; Cess, Calabrese, Brunetti S.; Liga (64' Lo Porto), Manno (70' Cenci), Tuccio. A disp.: La Cagnina, Bucceri, Mascali, Fuschi, Guido, Sinatra.All. Campanella.

GIARRE (3-5-2): Barbagallo; Priola, Beye, Scuderi; La Rosa (63' Puglisi), Kouamè (81' Dembele), Sessa, Panebianco (68' Brunetti A.); Nicotra (84' Prati), Cannavò, Arcidiacono. A disp.: Faraone, La Rosa, Miceli, Casella, Iseppon. All. Infrantino.

ARBITRO: Caggiari di Cagliari (Marchese-Scribani).

MARCATORI: 2' Manno

NOTE: ammoniti Arcidiacono, Kouame, La Rosa, Salvo, Sessa, Tuccio, Puglisi

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...