Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Fc Messina supera 2-1 la Sancataldese grazie ad una prodezza di Gabionetta

Fc Messina supera 2-1 la Sancataldese grazie ad una prodezza di Gabionetta


Vantaggio lampo di Orlando, raddoppio pregevole di Gabionetta. Serve a poco la rete di Sinatra

Si affrontano quest'oggi al "Franco Scoglio" i due peggiori attacchi di tutto il campionato: Fc Messina e Sancataldese in un match salvezza per entrambe le squadre. Padroni di casa reduci dal passaggio al terzo turno di Coppa Italia conquistato mercoledì contro l'Acireale che cercano sicurezze e soprattutto punti, ospiti che fin qui hanno conquistato una sola vittoria contro il Trapani. Ne esce un match combattuto e giocato a viso a perto da entrambe le squadre con il Fc Messina che la spunta e conquista la seconda vittoria in campionato. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza fortissima del Football Club Messina che già al 2′ passa con Valente che scappa via sulla destra, mette in mezzo, Valenti smanaccia e Orlando colpisce al volo in semi rovesciata e porta in vantaggio i suoi.Al 4′ ancora Fc Messina con Bramati che si incunea in area e a tu per tu con Valenti lo centra in pieno. Sul ribaltamento ci provano per la prima volta gli ospiti con Liga che dal limite tira centrale e non crea problemi a Giannini. Al 26′ ci prova  la Sancataldese con Brunetti ma il tiro finisce ampiamente a lato. Al 30′ ancora ospiti pericolosi con un bello stop e tiro al volo di Cess ma anche stavolta la mira è di poco alta. Al 32′ sempre ospiti stavolta con Di Marco che, dagli sviluppi di un calcio piazzato, ci prova di controbalzo ma il tiro è controllato da Giannini.

SECONDO TEMPO: Apertura di ripresa sempre di marca Fc Messina come nel primo tempo con Valente che pesca in maniera precisa con un lancio di 30m Licciardello, stop al volo e sinistro potente ma centrale, Valenti devia in angolo. Brutto infortunio al 56′ con Di Marco costretto ad uscire in barella, forse per contusione al ginocchio, al suo posto entra Porcaro. Al 60′ si fa vedere per la prima volta Gabionetta che si mette in proprio, recupera palla scarta i propri avversari e sferra un sinistro potentissimo che coglie la traversa e ricade oltre la linea di porta. È  la rete del 2-0. Al 64′ ancora Fc Messina con Licciardello che si invola sulla sinistra, serve in mezzo Gabionetta che in allungo non arriva all’appuntamento col pallone, sul proseguio errore di Valenti che serve Orlandi che ci prova con un pallonetto deviato dalla difesa ospite. Al 67′ punizione dalla sinistra per la Sancataldese, batte Brunetti che pesca Neri, deviazione sul palo e poi è prontissimo Sinatra a ribadire in rete la palla del 2-1. Finale convulso di gioco con 7 minuti di recupero ed animi che si scaldano dentro l’area del Fc Messina con Gabionetti e Cenci che vengono alle mani, ammoniti entrambi. Occasione finale per i padroni di casa con Gabionetta che recupera palla e lancia Santapaola in campo aperto ma è chiuso da Valenti in uscita. Ancora occasione Fc Messina con Castiglia dai 25m su punizione, Valente devia in angolo con un bel colpo di reni.

Fc Messina-Sancataldese 2-1: 2' Orlando, 60' Gabionetta - 67' Sinatra

IL TABELLINO:

FC MESSINA: Giannini, Iurato, Perez, Tosolini, Carrozzino, Valente (93' Gioia), Rosa Gastaldo (72' Castiglia), Bramati (82' Piccione), Gabionetta, Licciardello (72' Santapaola), Orlando (82' Godano). A disp. Cuomo, Stelitano, Buonocuore, Panvini. All. Emanuele Ferraro.  

SANCATALDESE: Valenti, Lo Porto (52' Sinatra), Canino (65' Cenci), Calabrese, Di Marco (56' Porcaro), Neri, Salvo, Cess, Manno (70' Fuschi), Brunetti, Liga (80' Burchieri). A disp. La Cagnina, Bucceri, Mascali, Brunetto, Fuschi. All. Giovanni Campanella.

ARBITRO: Santarossa di Pordenone (Lobene di San Benedetto del Tronto e Scopelliti di Reggio Calabria).

MARCATORI: 2' Orlando, 60' Gabionetta, 67' Sinatra

NOTE: Ammonizioni: Iurato, Orlando, Valenti, Neri, Godano, Gabionetta, Cenci, Piccione, Burcheri, Pèrez.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...