Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
1
Logo Giugliano
GIU
0
1° tempo
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Trapani
Logo Trapani
Ancora passo falso Trapani: nel recupero sconfitta di misura sul campo del Cittanova-Cronaca e tabellino

Ancora passo falso Trapani: nel recupero sconfitta di misura sul campo del Cittanova-Cronaca e tabellino


Decide un rigore del siciliano Bonanno.

Ennesimo passo falso del Trapani in questo avvio di stagione sul campo di un Cittanova compatto e cinico. Dopo una prima frazione scialba e poverissima di emozioni i calabresi sbloccano il match in avvio di ripresa con un rigore insaccato da Bonanno. È confusa la reazione granata, che dal 70’ giocano tra l’altro in superiorità numerica, non creando grossi pericoli alla porta difesa da Bruno CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ Cittanova vicino al vantaggio: Biondo sventaglia per De Marco che alza la testa e crossa tagliato, Bonanno incorna bene quasi a botta sicura ma becca il corpo di Pagliarulo che sventa la minaccia. Sul corner successivo zuccata di Ferrante che Cultraro blocca sicuro. All’11’ ancora calabresi: Savasta-Bonanno-Savasta e gol del centravanti che però viene pescato in fuorigioco. Al 22’ il primo squillo del Trapani: Musso scarica a destra su Vitale che gliela restituisce, botta velenosa dell’attaccante con Bruno che riesce a sventare la minaccia. Al 26’ giallorossi pericolosi: Pane per De Marco che da posizione defilata calcia forte, Cultraro smanaccia in angolo. La gara scorre a ritmi blandi, tanti contrasti in mezzo al campo e poco altro. Finisce così una scialba prima frazione, Cittanova-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 49’ rigore per il Cittanova: palla in profondità per Bonanno che supera Cultraro con un colpo di testa e viene atterrato dallo stesso portiere, ammonizione e rigore. Sul dischetto lo stesso fantasista che spiazza il portiere, è 1-0. Moschella toglie un difensore e inserisce una punta passando al 4-2-3-1 ma ancora le occasioni latitano. Al 61’ Cittanova ad un passo dal raddoppio: sventagliata di Pane per Gaudio che prende la mira e calcia forte e angolato, Cultraro vola e riesce a respingere con un grande intervento. Al 65’ i granata ci provano con il neo entrato Spano, punizione dai 25 metri larga. Al 79’ occasionissima sciupata dal Trapani: lancio in profondità di Maltese per De Felice che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Bruno ma calcia male e l’occasione sfuma. Nonostante il forcing finale non succede più nulla. Finisce così, Cittanova-Trapani 1-0.

IL TABELLINO:

CITTANOVA (3-5-2): Bruno; Ferrante, Formia (75' Ficara), Corso; De Marco, Biondo, Pane, Meola, Gaudio; Savasta, Bonanno. A disp.: Genovese, Petrucci, Ielo, Bolognino, Losasso, Condomitti, Maggio, Giorgiò. All. Di Gaetano.

TRAPANI (3-4-3): Cultraro; Maltese, Pagliarulo (50' Bonfiglio), Bruno; Munoz (56' Barbara), Buffa, Lupo (72' Tedesco), Pedicone; Vitale (56' Spano), Musso, De Felice. A disp.: Recchia, Galfano, Sami, Santarpia, Gatto. All. Moschella.

ARBITRO: Vogliacco di Bari (Andreano-Abbinante).

MARCATORI: 49' rig. Bonanno

NOTE: ammoniti Corso, Bonanno, Maltese, Cultraro, Pane, Formia, Lupo, De Marco. Espulsi: al 70' Pane  e al 90' Bonanno (Cit) per doppia ammonizione.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...