Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Il Palermo non va oltre il pari, l'Avellino strappa un punto al Barbera-Cronaca e tabellino del match

Il Palermo non va oltre il pari, l'Avellino strappa un punto al Barbera-Cronaca e tabellino del match


Cronaca e tabellino del match

Il Palermo non va oltre l'1-1 interno contro l'Avellino. Una sfida caratterizzata dai due cartellini rossi, uno per parte. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO Partono forte i rosa che già prima del quarto d'ora, al 14' passano in vantaggio: Lancini svetta più in alto di tutti e fa 1-0 di testa su calcio d'angolo. Al 21' prova a emularlo Silvestri dall'altra parte ma la palla finisce fuori. Al 23' chanche per Fella che, servito sa Silipo, mette fuori. Al 36' irpini vicino al pari: Di Gaudio da buona posizione spara alto. Al 40' ancora Di Gaudio stampa sul palo il suo colpo di testa da poco più di un metro dalla porta di Pelagotti.

SECONDO TEMPO Al 53' ancora i campani vicino al pari ma Plescia spreca a pochi passi dalla porta avversaria. Al 58' rosanero in dieci: Doda si becca il secondo giallo per un fallo su Kanoutè e la banda Filippi rimane in inferiorità numerica. Al 59' punizione di Matera, Pelagotti vola a dire di no. Al 65' ristabilità la parità numerica in campo: Rizzo ferma Valente che si era involato verso la porta, fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Al 73' batti e ribatti tra Pelagotti e Plescia, la palla deviata dal portiere finisce sul palo e poi fuori. Al 78' l'arbitro indica il dischetto a favore dell'Avellino: è Tito che realizza dagli undici metri il rigore che vale l'1-1. Succede poco o nulla fino al triplice fischio finale.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Buttaro, Lancini, Giron; Luperini, De Rose (46' Valente), Dall'Oglio (75' Crivello); Silipo (61' Peretti), Fella; Brunori. A disp.: Massolo, Marong, Almici, Mannina, Mauthe, Dall’Oglio, Floriano, Soleri, Corona. All. Filippi.

AVELLINO (3-4-2-1): Forte; Silvestri (84' Bove), Dossena, Micovschi (73' Mignanelli); Rizzo, Aloi (73' D'Angelo), De Francesco (46' Matera), Tito; Kanoute, Di Gaudio; Gagliano (46' Plescia). A disp.: Pane, Pizzella, Sbraga, Carriero, Mastalli, Messina, Maniero. All. Braglia.

ARBITRO: Moriconi di Roma (Lattanzi-Ceolin).

MARCATORI: 14' Lancini, 77' rig. Tito

NOTE: ammoniti: De Rose, Dossena, Doda, Fella, Soleri, Silvestri. Espulsi: al 58' Doda per doppio giallo, al 65' Rizzo per fallo da ultimo uomo

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...