Logo Goalsicilia
Serie D
Primo acuto per la Sancataldese: battuto di misura un Trapani opaco-Cronaca e tabellino

Primo acuto per la Sancataldese: battuto di misura un Trapani opaco-Cronaca e tabellino


Primi 3 punti in campionato per i verdeamaranto grazie alla rete nella ripresa di Rotulo

Dopo una lunga serie di sconfitte la Sancataldese ritrova vittoria e sorriso, superando il Trapani per 1 a 0. Al "Valentino Mazzola" di San Cataldo i padroni di casa dominano il campo nel primo tempo, concedendo qualche occasione agli ospiti solo nell'ultima mezz'ora. Buona la prima per il nuovo tecnico dei nisseni, Giovanni Campanella, arrivato in settimana. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Nella prima frazione i padroni di casa hanno mantenuto il pallino del gioco a larghi tratti, lasciando agli ospiti sporadiche occasioni per affacciarsi dalle parti di La Cagnina. Al 6' la prima occasione del match con un tiro dal limite di Salvo che si alza sopra la traversa. Tre minuti più tardi gli ospiti ci provano con il destro da fuori di Musso, tiro centrale bloccato senza problemi dal portiere. A ridosso della mezz'ora Tuccio ha una buona opportunità su punizione dai 25 metri, ma trova la buona risposta di Cultraro a negargli il gol. Al 34' La Cagnina è protagonista di un autentico miracolo sul tiro ravvicinato di Musso, bravo a fiondarsi su un cross deviato ma sfortunato nella conclusione a botta sicura.

SECONDO TEMPO: Al rientro in campo non cambia la "musica", con la Sancataldese sempre in controllo del gioco a sfruttare le corsie esterne. Proprio dalla fascia nasce la rete del vantaggio: pallone di Cess dalla destra, inserimento in area di Rotulo che controlla e con un potente mancino insacca sotto l'incrocio alle spalle di un incolpevole Cultraro. La rete scuote il Trapani, che al 17' va vicinissima al gol con De Felice, che di testa manda clamorosamente a lato a pochi passi dalla porta. Nei minuti finali del match Musso ha due occasioni: al 42' stacca di testa sul secondo palo ma trova La Cagnina ben posizionato, mentre al 49' sfrutta un'incertezza della difesa in disimpegno per calciare in scivolata, ma il pallone corre lungo la linea di porta senza entrare. 

Sancataldese-Trapani 1-0: 52' Rotulo

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Salvo, Di Marco, Porcaro, Canino; Cess, Calabrese, Rotulo (80' Camacho), Liga (74' Bucceri), Tuccio (28' Sinatra, 92' Lo Porto), Balistreri. A disp.: Furnari, Burcheri, Guido, Velardi, Neri. All. Campanella.

TRAPANI (4-2-3-1): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno, Pedicone; Buffa, Sami (73' Lupo) ; Spano (51' Bonfiglio), De Felice (64' Gatto), Tedesco (57' Vitale); Musso. A disp.: Recchia, Barbara, Amorello, Santarpia, Galfano. All. Moschella.

ARBITRO: Caruso di Viterbo (Fenzi-Giangregorio).

MARCATORI: 52' Rotulo

NOTE: ammoniti Tuccio, Maltese, De Felice, Di Marco, Lupo, Bruno

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...