Logo Goalsicilia
Serie D
Giarre rialza la testa: superato di misura il Sant'Agata-Cronaca e tabellino

Giarre rialza la testa: superato di misura il Sant'Agata-Cronaca e tabellino


Un gol di Cannavò regala il primo successo stagionale ai ragazzi di Mister Infantino.

Al 'Regionale', il Giarre trova la prima vittoria stagionale nei confronti di un Sant'Agata che arriva a tre gare consecutive senza vittoria. Il match vede un Sant'Agata che detta il gioco nella prima frazione e che nella seconda frazione cala d'intensità, aprendo spazi per un Giarre bravo ad approfittare delle occasioni che ha avuto, in particolare nell'azione che decide la partita che vede Cannavò andare a segno alla prima presenza da titolare, trovando il primo gol della sua stagione. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima frazione del match si apre con dei minuti privi di emozioni, fino al 10' quando Calafiore spazza una palla che arriva sui piedi di Faella che con un sombrero supera il suo avversario, entra in area e calcia trovando però la risposta di Barbagallo. Al 26' altro squillo Sant'Agata con Calafiore che calcia al volo dal limite ma mette alto. La prima azione del Giarre arriva al 30' con una punizione di Scalone che però non trova la porta, non creando particolari problemi a Cannizzaro. Tre minuti dopo ci provano ancora i padroni di casa con Cannavò che stacca più in alto di tutti su un cross dalla destra, ma il suo colpo di testa non è preciso e termina alto sopra la traversa. Al 36' Faella, al limite dell'area libera il destro, calcia ma Barbagallo blocca il tiro centrale.

SECONDO TEMPO: Al 47' Faella mette Calafiore a tu per tu con il portiere, ma il centrocampista biancoazzurro spreca mettendo a lato. Al 54', punizione dal limite per il Giarre battuta da Cocimano che spaventa Cannizzaro colpendo il palo esterno. Al 64' arriva il vantaggio del Giarre: Scalzone gestisce benissimo un pallone sulla sinistra, mette dentro dove in tuffo arriva Cannavò che mette la palla alle spalle di Cannizzaro facendo quindi 1-0 per i padroni di casa. Negli ultimi minuti allora il Sant'Agata prova a riversarsi in avanti; all' 83' Catalano, servito da Faella, cerca con un destro a giro dal limite di sorprendere Barbagallo, ma per sua sfortuna la palla si stampa sull'incrocio dei pali. All' 87' Cicirello calcia dal limite, il suo tiro viene deviato e per poco non beffa Barbagallo che però è attento e riesce anche a bloccare. L'ultimo squillo della partita è ancora del Sant'Agata, al 95' Calafiore mette dentro una palla perfetta per la testa di Bongiovanni, che però impatta male e mette a lato. 

IL TABELLINO:

GIARRE (3-5-2): Barbagallo; Priola, Beye, Zappalà; Miceli(49' Dembelè), Kouamè, Cocimano, Iseppon, Brunetti; Cannavò(79' Scuderi), Scalzone. A disp.: Quartarone, La Rosa, Panebianco, Musso, Scuderi, Nicotra, Cozza, Puglisi. All. Infrantino.

SANT’AGATA (3-4-3): Cannizzaro; Gallo(83' Nuzzo), Brugaletta, Sannia; Giuliano(70' Alagna), Calafiore, Favo(70' Iania), Nemia(74' Bongiovanni); Faella, Catalano,Cipolla(70' Cicirello). A disp.: Faraone, Pollina, Brugnano, Siracusa. All. Giampà.

ARBITRO: Gregoris di Pescara (De Chirico-Fracchiolla).

MARCATORI: 65' Cannavò.

NOTE: Ammoniti: Kouame, Favo, Beye.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...