Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
1
Logo Giugliano
GIU
1
2° tempo
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Biancavilla
Logo Biancavilla
Il Biancavilla resiste un’ora, poi la Cavese cala il tris-Cronaca e tabellino

Il Biancavilla resiste un’ora, poi la Cavese cala il tris-Cronaca e tabellino


I campani si impongono con tre gol nella ripresa sulla formazione etnea.

Un Biancavilla remissivo, cade sul campo della Cavese. Gli etnei resistono un’ora sullo 0-0, con i campani che trovano due legni nel primo tempo, poi nella ripresa i nerostellati calano il tris. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I padroni di casa fanno subito la partita e colpiscono la traversa con Kone, poi allontana la difesa gialloblu. I campani ci provano ancora con Kone, mentre i siciliani cercano di reagire con Fichera e Staiano, ma Paduano blocca. Altra chance per i nerostellati al quarto d’ora con Viscomi da fuori, palla sul fondo. Due minuti dopo, cross di Kone per la testa di Allegretti che non inquadra la porta. La formazione di Cozza si fa rivedere qualche minuto dopo, prima con Staiano e poi con Manfrè, ma Paduano non si fa sorprendere. Al 27’, Cavese ancora pericolosa, prima con Kosovan e poi con Carbonaro, Governali si fa trovare pronto. La pressione dei padroni di casa si fa sempre più forte, al 36’ Kone lascia partire un tiro-cross che finisce sul palo; poco dopo ci prova Allegretti ma si salva la difesa gialloblu. Ultima chance per gli etnei sugli sviluppi di un corner, ma Viscomi allontana. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e nerostellati che partono ancora una volta a spron battuto, provandoci con Kone e Palma, quest’ultimo da fuori. Al 55’, sugli sviluppi di un corner, Fissore ci prova ma Governali si esalta e salva i suoi. Quattro minuti più tardi, il vantaggio della Cavese con Kone che sguscia e batte Governali per l’1-0. Il Biancavilla prova la reazione con Ficarrotta che però viene fermato dalla difesa ospite. Poco dopo, Allegretti si trova a tu per tu con Governali, bravo a ipnotizzarlo. Al 69’, ecco il raddoppio dei campani: sugli sviluppi di una punizione, sbuca Allegretti che supera il portiere gialloblu per il 2-0. E nove minuti più tardi, ecco il tris: Maiorano serve Kosovan che trova il neo entrato Diaz, il quale supera agevolmente Governali per il 3-0. A questo punto i campani controllano anche se continuano a creare, mentre i gialloblu fanno fatica ad affacciarsi in avanti. Nel finale, Cavese pericolosa con Kosovan e Kone, ma stavolta Governali si oppone e dice di no.

IL TABELLINO

CAVESE (4-3-3): Paduano; Gabrieli, De Caro, Viscomi, Fissore; Romizi (83' Zielski), Palma (80' Corigliano), Kosovan; Carbonaro (76' Diaz), Allegretti (76' Maiorano), Kone (89' Sarno). A disp.: Anatrella, Erbaggio, D'Angelo, D'Amore. All. Ferazzoli.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Governali; Mollica, Moi, Bossa, Asero (70' Santapaola); Staiano, Guerci (62' Cruz); Ficarrotta, Catania (74' Miceli), Fichera (70' Di Francesco); Manfrè. A disp.: La Rosa, Panza, Caracò, Schirone, Di Stefano. All.  Grasso (Cozza squalificato).

ARBITRO: Gregoris di Pescara (Chiavarolli-Carella).

MARCATORI: 59' Kone, 69' Allegretti, 78' Diaz

NOTE: Ammoniti: Catania, Asero (B), Palma (C)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...