Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Impresa Troina: battuta la corazzata Cavese in rimonta-Cronaca e tabellino

Impresa Troina: battuta la corazzata Cavese in rimonta-Cronaca e tabellino


Al vantaggio ospite di Allegretti risponde un super Gueye con una doppietta.

Vittoria in rimonta per il Troina ai danni dell'ex capolista Cavese. Il Troina finalmente trova la vittoria e i primi tre punti in campionato. La truppa di mister Galfano gioca un'ottima partita mostrando buone trame di gioco e dimostrando di poter tenere testa a un avversario tutt'altro che di basso livello. A passare in vantaggio però sono gli ospiti con il loro numero 10 Allegretti alla mezz'ora del primo tempo. Nel secondo tempo entra in campo un Troina più grintoso che riesce prima a pareggiare i conti con Gueye al 57', su calcio di rigore, e poi addirittura a ribaltarla sempre grazie all'attaccante francese all' 85'. Di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima occasione da gol é di marca rossoblù al 18' con Fiumara, il suo tiro viene però rimpallato, sulla ribattuta si avventa Lo Cascio che però calcia alto. Al 20' Troina ancora pericoloso con Falla che però, dai 30 metri, tira a lato. Al 23' si rende pericolosa anche la Cavese con Carbonaro che, da fuori area, tira alto. Al 30' la Cavese passa con Allegretti che, imbeccato da Palma, butta la palla in porta siglando la rete dello 0-1. Al 43' il Troina prova a pareggiare i conti con Boufous che su punizione colpisce la barriera. Al 45'+1 Cavese che rischia di raddoppiare con un rocambolesco tiro-cross di Gabrieli, é attento però Faccioli che manda la palla in corner. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO: Troina subito pericoloso al 50' con Corcione che, su assist di Gueye, tira centrale, nessun problema per l'estremo difensore campano. Al 55' Troina ancora in avanti con Boufous che prima si libera agilmente di due difensori e poi prova la conclusione in porta, palla che finisce a lato. Al 56' l'episodio che cambia la partita: D'Amore stende in area Lo Cascio e l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Gueye che tira forte e centrale pareggiando i conti. Troina che, dopo il pari, sembra crederci e continua a spingere. Al 65' però ad attaccare é la Cavese con Carbonaro che da ottima posizione tira angolato, ottima la risposta dell'estremo difensore Faccioli. Sul capovolgimento di fronte Gueye si trova a tu per tu col portiere che però é bravo a negargli la gioia del gol. Al 69' Troina ancora pericoloso con Mbaba che prima si libera dei difensori avversari e poi però calcia fuori. Al 78' a provarci é Lo Cascio che da fuori area calcia alto. All'83' prove generali del gol per Gueye che, imbeccato da un lancio lungo, entra in area e tira in porta, straordinaria la parata di Anatrella. All'85' Troina che ribalta la partita con il solito Gueye: passaggio filtrante di Mbaba che trova il numero 18 locale, l'attaccante francese si libera sia di Viscomi che di Fissore e calcia in porta, nulla può l'estremo difensore campano. Troina che si porta meritatamente in vantaggio. Negli ultimi minuti Cavese che si rivolta completamente nella metà campo avversaria alla ricerca di un disperato pareggio. Troina che però dimostra di saper soffrire ma soprattutto difendere. Al 96' ultima occasione dell'incontro per la Cavese con Diaz che però tira a lato. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro. 

IL TABELLINO

TROINA: Faccioli; Gnicewicz (46' Cardella); Touré; Bringas; Falla; Fiumara; Lo Cascio; Corcione; Manara (61' Mbaba) ; Boufous (76' Mihali); Fratantonio (46' Gueye). A disp.: Ruggero; Romano; Calaciura; Berti; Manzo. All. Galfano.

CAVESE: Anatrella; Gabrieli; Romizi; Carbonaro (76' Kosovan); Palma (83' D'Angelo) ; Diaz; Allegretti; Viscomi; D'Amore; Fissore; De Caro (75' Kone). A disp.: Paduano; Afri; Corigliano; Erbaggio; Maiorano; Zielski. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Tesi di Lucca (Marucci-Signorelli).

MARCATORI: 30' Allegretti, 57' rig. Gueye, 85' Gueye. 

NOTE: ammoniti Corcione, Kosovan, Gueye. 

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...