Logo Goalsicilia
Serie D
Fc Messina, interrotto il sortilegio: Castiglia sforna la rete che vale un buon 1-1 contro il Trapani-Cronaca e tabellino

Fc Messina, interrotto il sortilegio: Castiglia sforna la rete che vale un buon 1-1 contro il Trapani-Cronaca e tabellino


Vantaggio iniziale degli ospiti in avvio di ripresa con De Felice, pareggio arrivato sugli sviluppi di corner con Castiglia.

Al “F. Scoglio” una sfida delicata per il Fc Messina del nuovo corso targato Emanuele Ferraro. A Messina infatti arriva il Trapani che vanta due vittorie su tre partite disputate e che è una delle favorite alla vittoria finale del torneo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Inizio gara con il Trapani a gestire palla e il Football Club Messina che ci prova timidamente al 13' con Santapaola il cui tiro però si perde sul fondo. Al 19' Barbara si beve la difesa di casa ma è attento Giannini in uscita. Un minuto ed ancora Trapani vicino al goal con l'ariete Musso il cui tiro si perde di pochissimo a lato. Prima vera occasione Fc Messina al 27' con Licciardello che si inserisce ed impegna Cultraro nella presa a terra. Al 33' ancora il solito Barbara che si invola e serve Gatto il cui tiro però si alza sopra la traversa. In chiusura di prima frazione al 40' Musso va vicinissimo al goal di testa ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco.

SECONDO TEMPO: In avvio è il Trapani a trovared il vantaggio con una discesa sulla destra di Barbara, cross in mezzo, Giannini è macchinoso nello smanacciare e consente a De Felice da due passi di mettere in rete. Ancora Trapani un minuto dopo con Barbara che vince un contrasto, ci prova di destro e palla che si perde di poco a lato. Sempre Trapani vicinissimo al raddoppio con Galfano che colpisce a botta sicura ma trova sulla sua strada Musso a salvare. Al 55' risposta timida del Football Club Messina con Aliga che ci prova da dentro l'area ma il suo tiro è sporco e Cultraro blocca agevolmente a terra. Al 60' in maniera inaspettata arriva il pareggio con il primo goal in campionato del Fc Messina con Castiglia che è bravo a deviare di testa in maniera decisiva un pallone che rimbalza più volte in area. Al 65' ancora Fc Messina vicinissimo al gol con Iurato che colpisce di prima intenzione, palla deviata da Galfano che trova un reattivissimo Cultraro che devia in angolo. Al 67' grossissima ingenuità di Giannini che esce ai 30 metri ma non spazza, così Musso si invola ma nell'uno contro uno colpisce il palo. Al 72' ancora Trapani e ancora Musso che devia in tuffo di testa un grossi di Munoz, ma il pallone si spegne a centimetri dal palo. All'82' si rifà vivo il Trapani ancora con Musso che però stavolta è forse troppo egoista nel cercare di liberarsi al tiro e sciupa la buona opportunità con un tiro debole. All'85' ancora pericolosissimo il Trapani con Buffa che dal limite scocca un tiro potente che trova Giannini pronto alla deviazione che salva il risultato. 

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato (80' Stelitano), Massa, Aliaga, Carrozzino; Santapaola, Bramati, Castiglia (69' Gioia), Licciardello (69' Siaj); Orlando (92' Valente), Samb (61' Gastaldo). A disp.: Selmi, Tosolini, Perez, Piccione. All. Ferraro.

TRAPANI (3-4-2-1): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno; A. Barbara (68' Vitale), Buffa, Santarpia, Galfano; De Felice (80' Bonfiglio), Gatto (46' Spano); Musso. A disp.: Recchia, Canino, Amorello, Pedicone, Lupo, Sami, Ambro, Tedesco. All. Moschella.

ARBITRO
: Castellone di Napoli (Paradiso-Roperto).

MARCATORI: 46' De Felice, 60' Castiglia

NOTE: Ammonizioni: Gatto, Munoz, Carrozzino, Santapaola, Buffa, Bramati, Bruno.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...