Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Il Biancavilla non demerita, il Lamezia è cinico e dilaga-Cronaca e tabellino del match

Il Biancavilla non demerita, il Lamezia è cinico e dilaga-Cronaca e tabellino del match


Il racconto del match dell'Orazio Raiti tra gialloblu e calabresi

Il Biancavilla non demerita ma è costretta a cedere il passo ad un cinico Lamezia Terme. Di seguito risultato e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Al 3' subito pericolosi i siciliani con Miceli che, servito da Ficarrotta, calcia alto. Tra il 10' e il 13' ospiti pericolisi con due punizioni di Laribi ma entrambe le volte i calabresi non inquadrano la porta. Al 17' gialloblu vicini al gol: la punizione di Ficarrotta si stampa sulla traversa. Al 25' ancora un legno per gli uomini di Cozza: Fichera colpisce il palo. Al 28' rispondono gli ospiti: conclusione di Maritato, Governali vola e mette in angolo. Al 32' Lamezia in vantaggio: Laribi di testa in area c'entra il bersaglio grosso e fa 0-1. Al 39' però subito pari: Manfrè si avventa su una indecisione del portiere ospite e fa 1-1. Al 45' mister Cozza espulso per proteste e si va a riposo in parità.

SECONDO TEMPO Al 55' i calabresi passano: Tipaldi, in mischia, è il più lesto di tutti a trovare la palla e spingerla in porta per l'1-2. Al 57' Ficarrotta per Manfrè che calcia alto. Al 59' D'Andrea vola a miracolare sul colpo di testa di Fichera. All'81' arriva il tris del Lamezia: cross di Provazza, Moi e Governali non si capiscono e il difensore la mette nella propria porta per l'1-3. Al 90' arriva anche il poker dei calabresi con Bollino che a tu per tu con Governali lo trafigge.

IL TABELLINO

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Governali; Miceli (70' Di Francesco), Moi, Bossa, Fragapane (70' Rabbeni); Santapaola, Guerci; Fichera, Catania, Ficarrotta; Manfrè. A disp.: La Rosa, Panza, Schirone, Mollica, Asero, Di Stefano, Cruz. All.  Cozza.

LAMEZIA TERME: D'Andrea, Miliziano, Camilleri, Sirignano, Tipaldi; Verso, Salandria (72' Corapi), Maimone; Da Dalt (77' Umbaca), Laribi (85' Bezzon), Maritato (64' Bollino). A disp.: Guerra, Vitolo, Rechichi, Provazza, Sandomenico. All. Erra

ARBITRO: Angelillo di Nola (Pandolfo-Storgato)

MARCATORI: 32' Laribi, 39' Manfrè, 55' Tipaldi, 81' aut. Moi, 90' Bollino

NOTE: ammoniti Camilleri, Catania, Da Dalt, Fragapane, Ficarrotta, Bossa, Laribi. Al 45' espulso mister Cozza

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...