Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Eccellenza B
Eccellenza B: vivi e redivivi, è il campionato dell'equilibrio

Eccellenza B: vivi e redivivi, è il campionato dell'equilibrio


Il resoconto della giornata di Eccellenza B

La capolista Sant'Agata dimostra di fare sul serio e fornisce una buona prestazione sul campo della San Pio X. La partita per i messinesi si mette subito in discesa grazie all'espulsione, per proteste per un gol annullato, di Chiavaro e al gol del solito Cicirello al finire della prima frazione. Botta e risposta a inizio secondo tempo: prima Privitera trova il pari, poi Longo firma il controsorpasso con un preciso tiro al volo. A venti dal termine Cortese dal dischetto fissa il risultato sul 2-2.

Alle spalle del Sant'Agata, frena il Biancavilla che perde 1-0 al cospetto dello Sporting Taormina, mentre vince 2-0 ma non convince l'Acireale. In casa del Rocca, gli acesi stendono i padroni di casa con un gol per tempo: al 41' segna Fusciello con un tiro dal limite, mentre a dieci dal termine raddoppia Contino in contropiede.

Nella giornata degli scontri diretti, il Real Avola dimostra ancora una volta di essere un'ottima compagine e si sbarazza del Giarre per 2-0 con i gol tutti nella ripresa di Lo Coco al 47' e Sirugo al 71'. Una doppietta del sempreverde Filicetti permette al Palazzolo di sbancare il campo di uno Scordia (0-2) sempre più in crisi, e lanciarsi all'inseguimento dell'alta classifica.

Il Rosolini si sbarazza facilmente di un sempre più ultimo Torregrotta. Nella prima mezz'ora è già 2-0 con i gol di Martines e Germano. Gli ospiti poi crollano nei minuti finale con i gol ancora di Germano e la doppietta di Implatini.

Negli anticipi del sabato una doppietta di Cannavò aveva permesso al Milazzo di espugnare il campo del Belpasso(1-2) mentre il Viagrande ha vinto in casa del Pistunina (0-2) dimostrando di essere pienamente in grado di mantenere la categoria.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...