Logo Goalsicilia
Giarre
Logo Giarre
La crisi del Giarre continua, il Lamezia passa al Regionale-Cronaca e tabellino del match

La crisi del Giarre continua, il Lamezia passa al Regionale-Cronaca e tabellino del match


Il racconto del match vinto dai calabresi in casa dei gialloblu

Il Giarre perde ancora, il Lamezia passa al 'Regionale' col minimo sforzo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO Al 3' respinta corta di testa di Brunetti, Maimone ci prova da fuori ma la palla è fuori. All'8' grande giocata di Cocimano che per poco non sorprende il portiere ospite: il 10 gialloblu calcia a giro di sinistro dal vertice destro dell'area di rigore e D'Andrea vola a deviare in angolo. Al 17' Bezzon raccoglie sulla trequarti, porta avanti palla e fa partire un sinistro che Quartarone smanaccia in calcio d'angolo. Al 20' si sblocca la gara: Haberkon direttamente da calcio di punizione fa 0-1. Al 23' calabresi in contropiede, 3 contro 2, Maimone però spreca calciando alto. Al 29' sempre Maimone ci prova su punizione, la palla però sfila sul fondo a diversi centimetri dal palo. Cocimano è la luce del Giarre: al 31' si accentra da sinistra, fa partire un tiro-cross che D'Andrea è costretto a deviare in angolo. Al 37' calabresi vicini al raddoppio: cross dalla sinistra, Haberkon svetta più in alto di tutti e fa una grande torsione di testa, palla ad un soffio dal sette. Finisce 0-1 il primo tempo dopo 2' di recupero.

SECONDO TEMPO La ripresa si apre con una punizione da sinistra di Cozza che Beye prova a deviare di testa verso la porta, palla alta. Al 48' frittata tra Cozza che fa un retropassaggio e Quartatone che però era uscito, la palla va quindi inesorabile verso la rete, per fortuna dei gialloblu arriva Zappalà a salvare sulla linea. Al 60' grande filtrante del neo entrato Scalzone per Rossitto che, davanti al portiere, non ci arriva per un soffio. Al 72' contropiede degli ospiti, Verso entra in area e, disturbato da Priola, trova soltanto l'esterno della rete. Al 77' traversone pericoloso di Arcidiacono, Cocimano e Rossitto però non si intendono e il portiere esce a far sua la sfera. All'85' ci prova da lontanissimo Puglisi, palla alta. Dopo cinque minuti di recupero, finisce la gara, 0-1.

IL TABELLINO:

GIARRE (3-5-2): Quartarone; Priola, Zappalà (57' Scalzone), Beye; La Rosa (57' Puglisi), Sessa, Cozza (65' Marchetti), Cocimano (78' Savasta), Brunetti (46' Guerci); Arcidiacono, Rossitto. A disp.: Barbagallo, Iseppon, Musso, Concialdi. All. Cacciola.

LAMEZIA (4-3-3): D’Andrea; Vitolo, Sirignano, Camilleri (63' Nocerino), Tipaldi; Salandria, Bezzon (65' Provazza), Maimone; Verso (80' Miliziano), Haberkon (86' Maritato), Da Dalt (65' Laaribi). A disp.: Gentile, Verso, Corapi, Da Dalt, Amendola, Russo. All. Erra.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata (Ferraro-Longobardi).

MARCATORI: 19' Haberkon

NOTE: ammoniti Cozza, Haberkon, Priola, Bezzon, Brunetti, Da Dalt, Cocimano, Marchetti, Sirignano, Scalzone

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...