Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
FC Messina
Logo FC Messina
Fc Messina ci prova ma il San Luca è più cinico: i calabresi si impongono di misura-Cronaca e tabellino

Fc Messina ci prova ma il San Luca è più cinico: i calabresi si impongono di misura-Cronaca e tabellino


Peloritani in 10 prima dell’intervallo per il rosso a Rosa Gastaldo.

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per il Fc Messina che inciampa sul campo di un San Luca più convinto e cinico. Giallorossi in 10 dal 42’ del primo tempo, poi in avvio di ripresa il gol decisivo dei calabresi con Nikolic. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio sono i padroni di casa a provarci al quarto d’ora: Condemi appoggia a Manno che calcia velenosamente, palla a lato non di molto. Al 17’ la risposta peloritana: palla aerea per Orlando che si coordina e calcia al volo, tiro masticato che Scuffia blocca. Al 27’ Manno s’invola e calcia, mira imprecisa. Al 29’ proteste Fc Messina: sugli sviluppi di un corner mischia in area e incornata vincente di Bramati, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Prima dell’intervallo il solito Manno su cross di Amenta prova l’incornata ma non inquadra lo specchio. Al 42’ cambia il match: Rosa Gastaldo, già ammonito, riceve il secondo giallo che vale la doccia anticipata, Fc Messina in 10. Finisce così la prima frazione, San Luca-Fc Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e San Luca vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato la sfera arriva a Ferrante in proiezione offensiva, il difensore si coordina e calcia di prima ma sopra la traversa. Al 66’ il San Luca passa: cross dalla sinistra, Nikolic prende il tempo a tutti e con la testa sorprende Giannini, è 1-0. Al 71’ il neo entrato Viola alza la testa e pennella per Nikolic che incorna a lato. Al 74’ i giallorossi provano il forcing e tentano la botta con Gioia, Scuffia è attendo e dice no. All’83’ Mbengue sfonda a sinistra e crossa tagliato, Licciardello si avventa sulla sfera ma da posizione defilata calcia a lato. Finisce così la prima frazione, San Luca-Fc Messina 1-0.

IL TABELLINO:

SAN LUCA (3-4-2-1): Scuffia; Ferrante, Barnofsky, Maesano; Amenta, Carbone, Sidibe, Puleo; Condemi (58' Crucitti), Manno (58' Viola, 91' Mauro); Nikolic. All. Ignoffo.

FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato (88' Garcia), Massa, Aliaga, Perez (79' Valente); Santapaola, Bramati (72' Gioia), Rosa Gastaldo, Mbengue; Orlando (72' Licciardello), Siaj (72' Samb). All. Mancuso.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Salvatori-Gookooluk).

MARCATORI: 66' Nikolic 

NOTE: ammoniti Rosa Gastaldo, Nikolic, Santapaola, Orlando, Iurato, Gioia. Espulso al 41' Rosa Gastaldo (FcM).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...