Logo Goalsicilia
Speciale
Il Red Bull Neymar Jr’s Five anche a Catania: domenica 3 ottobre la quarta tappa del torneo

Il Red Bull Neymar Jr’s Five anche a Catania: domenica 3 ottobre la quarta tappa del torneo


La competizione di calcio a 5, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà in Corso dei Martiri. In palio la possibilità di incontrare l'attaccante brasiliano.

Le tappe di qualificazione dell’edizione 2021 del Red Bull Neymar Jr’s Five stanno per avviarsi alla conclusione. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà anche quest’anno affrontarsi migliaia di partecipanti da tutta Italia, domenica 3 ottobre arriva a Catania. Teatro dell’evento sarà Corso dei Martiri che, nonostante rappresenti la cartolina per i tanti passeggeri che arrivano in città dalle vicine stazioni ferroviarie e della metro, attende ancora il completamento dei lavori di riqualificazione. Red Bull ha voluto così dare un segnale forte verso la zona e tutta la città siciliana.

Giunto alla quintaedizione, il Neymar Jr’s Five è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni: la partecipazione è aperta indistintamente a squadre maschili, femminili o miste. Oltre 30 paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione nazionale: i team vincitori di ogni nazione voleranno poi a dicembre in Qatar per la finalemondiale. Il premio finale per la squadra campione mondiale del torneo sarà l'opportunità di giocare una partita contro la superstar brasiliana.

In Italia per quest’anno sono previste 5 tappe di qualificazione: dopo Bari, Salerno, Palermo e Catania, il torneo si concluderà il 9 ottobre a Napoli. Sempre nel capoluogo campano si affronteranno le squadre vincitrici di ogni tappa di qualificazione il 23 ottobre per la FinaleNazionale.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che per ogni goal segnato, la squadra avversaria perda un giocatore. L’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...