Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Gioia Palermo: vittoria e tris al Campobasso, ma che fatica-Cronaca e tabellino

Gioia Palermo: vittoria e tris al Campobasso, ma che fatica-Cronaca e tabellino


Subito in gol Silipo e Valente, Rossetti accorcia e Giunta per gli ospiti sbaglia un rigore. Poi è Brunori a firmare il tris.

Vittoria tanto preziosa quanto a tratti sofferta per il Palermo contro un Campobasso mai domo. Gara subito in discesa per i rosanero che tra il 4’ ed il 5’ rifilano un uno-due micidiale grazie alle reti di Silipo e Valente. Prima dell’intervallo gli ospiti restano in 10 per il rosso a Giunta, ma in avvio di ripresa Rossetti accorcia e viene ristabilita la parità numerica in virtù del rosso a Odjer. Nel finale capitan Bontà calcia sulla traversa il rigore che sarebbe valso il pari e dopo meno di un minuto in contropiede Brunori firma il tris. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e il Palermo passa già al 4’: Floriano entra in area da sinistra, appoggia al centro a Lancini che la scarica a Silipo, botta mancina a giro del fantasista ed è 1-0. Campobasso in bambola e i rosa raddoppiano: minuto 5, Silipo di tacco per Soleri che dalla trequarti lancia subito Floriano che si presenta a tu per tu con Raccichini, è bravo il portiere a respingere, Valente raccoglie la sfera sul limite e calcia a giro, è 2-0. Al 16’ i padroni di casa vanno vicini al tris: Silipo lancia Floriano che avanza e salta Sbardella, conclusione rasoterra ma è prodigioso Raccichini a distendersi smanacciando. Partita divertente giocata a discreti ritmi, iil Palermo continua ad attaccare ed è in totale controllo, al 29’ ci prova ancora Silipo dalla distanza, il portiere ospite blocca in tuffo. Al 38’ occasionissima per il Campobasso: Vanzan verticalizza per Rossetti che con una finta si libera di Lancini e tutto solo davanti a Pelagotti calcia incredibilmente a lato. Al 41’ ancora ospiti: punizione di Giunta spazzata da Luperini, Vitali raccoglie, si sposta la palla sul mancino e calcia di poco fuori. Al 43’ Campobasso in 10: Giunta, già ammonito, strattona ingenuamente Luperini a metà campo, secondo giallo scontato e doccia anticipata. Finisce così la prima frazione, Palermo-Campobasso 2-0.

SECONDO TEMPO: Ci prova subito la truppa di Filippi in due occasioni con l’indiavolato Silipo: prima tiro altissimo dalla distanza, poi colpo di testa sulla pennellata di Valente ma ancora mira imprecisa. Al 54’ un po’ a sorpresa il Campobasso accorcia: ripartenza rapida, difesa rosa scoperta e messa male, Rossetti riceve palla a destra, si accentra saltando Lancini e scarica in porta sorprendendo Pelagotti, è 2-1. Al 58’ occasione sciupata dai rosa: corner di Silipo dalla sinistra, un difensore buca l’intervento e Soleri tutto solo incorna alto. AL 59’ anche il Palermo resta in 10: contrasto di Odjer su Candellori, scivolata non pericolosa, ma il direttore di gara mima un piede a martello e sventola il rosso diretto al centrocampista. Visibilmente stanche entrambe le squadre, ritmi più blandi e tantissimi errori banali da una parte e dall’altra. Al 78’ rigore per il Campobasso: imbucata per Tenkorang, Lancini da dietro in allungo sembra toccare il pallone ma l’arbitro vede e fischia un rigore. Dal dischetto Bontà spiazza Pelagotti ma calcia sulla traversa e la difesa spazza. All’81’ il Palermo fa tris: ripartenza rapida, palla in profondità a Brunori che supera in velocità Menna e a tu per tu con Raccichini rimane glaciale e insacca, è 3-1. Nel finale non succede più nulla. Finisce così, Palermo-Campobasso 3-1.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini (82' Perrotta), Marconi; Almici (57' Doda), Odjer, Luperini (57' Dall'Oglio), Valente; Silipo (62' De Rose), Floriano (62' Brunori); Soleri. A disp.: Massolo, Marong, Peretti, Giron, Corona, Fella. All. Filippi.

CAMPOBASSO (3-4-3): Raccichini; Sbardella (70' Fabriani), Dalmazzi, Menna; Candellori (83' Di Francesco), Bontà, Giunta, Vanzan (83' Liguori); Emmausso (46' Tenkorang), Rossetti, Vitali (60' Pace). A disp.: Zammaron, Coco, Martino, Magri, Ciocca, Nacci, De Biase. All. Cudini.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Cataldo-Stringini)

MARCATORI: 4' Silipo, 5' Valente, 54' Rossetti, 81' Brunori

NOTE: ammoniti Giunta, Luperini, Sbardella, Lancini, Dall'Oglio. Espulsi: al 43' Giunta per doppia ammonizione; al 59' Odjer per rosso diretto. Al 79' Bontà (Cam) sbaglia rigore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...