Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Non basta un'ottima prestazione a salvare il Troina, vince il Portici in rimonta-Cronaca e tabellino

Non basta un'ottima prestazione a salvare il Troina, vince il Portici in rimonta-Cronaca e tabellino


Al gol di Lo Cascio rispondono le reti di Manfrellotti e Romano.

Il Portici espugna lo Stadio Comunale di "Gagliano Castelferrato" ribaltando l'iniziale vantaggio locale. Il Troina di mister Angelo Galfano gioca un buon primo tempo riuscendo a passare in vantaggio al minuto 16 con il numero 7 LoCascio. Il vantaggio locale però dura solamente un tempo perchè al primo minuto della ripresa ci pensa Manfrellotti a pareggiare i conti. Nonostante il Troina mostri buone trame di gioco e nonostante si renda pericoloso molte volte, a segnare di nuovo è il Portici al minuto 64 con Romano. Da lì in poi le occasioni da gol hanno iniziato a venir meno e il Portici ha pensato solamente a gestire, ottimamente, la restante mezz'ora di partita. Di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima occasione da gol è subito di marca rossoblu al 5' con Lucera che si libera di un avversario e prova il tiro, pallone che si stampa incredibilmente sul palo. Al 6' Troina ancora pericoloso con un calcio di punzione, cross di Bringas e colpo di testa di Raucci che non inquadra la porta. Al 16' il Troina passa, cross in mezzo che imbecca Boufous che tira a botta sicura e prende un difensore avversario, sulla ribattuta si avventa Lo Cascio che è più lesto di tutto e insacca il pallone in rete. Al 21' si affaccia in avanti pure il Portici con Romano che prova la conlcusione dal limite dell'area, palla che finisce alta. Al 25' Troina ancora in avanti con Lo Cascio che prima chiude un ottimo uno-due con Gueye e poi prova la conclusione verso lo specchio della porta, tiro di poco fuori. Al 32' il Troina protesta per un calcio di rigore non assegnato: cross in mezzo di Boufous e deviazione con la mano di Calvanese, per l'arbitro però è tutto regolare, sul prosieguo dell'azione Gueye tira fuori da buona posizione. Al 43' il Portici mette nuovamente la testa fuori dal guscio cercando il gol della domenica, Elefante vedendo il portiere fuori dai pali prova il tiro da centrocampo, palla che esce non di molto. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO: Parte subito forte il Portici che al 46' pareggia i conti con Manfrellotti, cross in mezzo di Carrotta che trova Elefante che l'appoggia a Manfrellotti che ha il più semplice dei compiti: appoggiarla in porta. 1-1 e palla al centro. Il Troina prova subito a rispondere al 49' con Lucera, il suo destro finisce a lato di poco. Al 54' Troina che cerca ancora il vantaggio, dai 30 metri ci prova Mihali, palla fuori non di molto. In campo sembra esserci solo il Troina, al 58' un ottimo filtrante di Boufous trova Gueye che calcia di prima intensione in porta, Della Valle gli nega però la gioia del gol. Al 60' è ancora Gueye ad avere l'opportunità di segnare, cross in mezzo da parte di Lucera e ottimo stacco del numero 9 che però non trova la porta. Al 64' però è il Portici a passare con Romano che approfitta di una respinta non perfetta della difesa e, dal limite, butta la palla in porta. Dopo il gol Portici che pensa solamente a gestire la gara e a chiudere tutti gli spazi agli avversari. Per un altra occasione da gol dobbiamo aspettare l'86' quando è ancora il Portici ad attaccare, Pisani da ottima posizione tira la palla alta. Troina che negli ultimi minuti da il tutto per tutto. Al 90' dal limite dell'area ci prova Boufous che però spara alto. Al 92' il Troina c'ha l'ultima possibilità per pareggiare i conti con Lucera che dal limite dell'area fa partire un ottimo tiro che è diretto all'incrocio dei pali, il portiere napoletano però non ci sta e con un eccellente parata nega la gioia del gol anche a lui. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita. A portare i 3 punti a casa non è stata di sicuro la squadra che più ha meritato la vittoria ma la squadra più cinica che ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Il Troina, invece, torna a casa con una buona prestazione alle spalle e con la consapevolezza di aver dato tutto. Per la prestazione mostrata quest'oggi è sembrato che anche il pareggio sarebbe andato stretto alla squadra di casa.

IL TABELLINO:

TROINA (3-4-1-2): Ruggiero, Raucci, Cardella (74' Romano), Bringas, Falla, Fiumara, Lo Cascio, Mihali (74' Fratantonio), Gueye (74' Corcione), Lucera, Boufous. A disp.:Salluzzo, Popolo Ginesi, Beugre, Gnicewicz, D'Aleo, Yoboua All. Galfano.

PORTICI: Della Valle, Izzo, Maranzino, Russo, Carrotta, Stallone, Manfrellotti (74' Filogamo), Elefante (84' Piccolo), Romano (91' Scala), Calvanese, Esposito A disp.: Schaeper, Cirillo, Pisani, Silvestre, Giardullo, Zinno All. Sarnataro.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Mallimaci-Gigliotti).

MARCATORI: 16' Lo Cascio, 46' Manfrellotti, 64' Romano

NOTE: ammoniti Maranzino, Cardella, Bringas. Espulso all'88' Fiumara (Tro).

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...