Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sconfitta casalinga per la Sancataldese: al Real Aversa basta un gol-Cronaca e tabellino

Sconfitta casalinga per la Sancataldese: al Real Aversa basta un gol-Cronaca e tabellino


Nella ripresa il neoentrato Montaperto regala i 3 punti ai campani.

La Sancataldese non riesce ancora a trovare la via della vittoria nel girone I di Serie D, e nel match casalingo della seconda giornata si arrende di misura al Real Agro Aversa, che porta a casa i tre punti grazie ad una rete del subentrato Montaperto nella ripresa. Una partita, per i verdeamaranto, certamente condizionata dall’emergenza difesa: il forfait in rifinitura di Porcaro, la squalifica di Velardi e un Simic non al meglio, con quest’ultimo espulso per doppio giallo ad inizio ripresa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito risultato e tabellino.

PRIMO TEMPO: Nei primi minuti di gara sono i padroni di casa a spingere maggiormente, trovando la conclusione al 4' con Simic (colpo di testa su schema da punizione che finisce alto) e Souare (gran botta di destro che costringe Lombardo a deviare in corner). Al 15' gli ospiti hanno una ghiotta occasione con Russo, che non trova la porta dopo una respita di Sansone. A ridosso della mezz'ora è ancora l'Aversa a rendersi pericoloso: al 28' Striarese calcia di destro dal limite ma non inquadra lo specchio, poi al 31' Ndiaye mette un cross basso da destra, bloccato a terra da Sansone. Nel finale di tempo lampo di Veneroso che prova il mancino a giro dal limite, trovando però Lombardo ben posizionato.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa rientra meglio in campo la formazione campana, che va vicinissima alla rete al 49' con Russo, il cui destro incrociato è fermato da una gran parata di Sansone. La partita della Sancataldese cambia al 56': Simic rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in 10. Al 61' si sblocca il risultato: bagarre in area verdeamaranto, con gli attaccanti campani che non trovano la via della porta, ma dopo una conclusione di La Monica la palla arriva tra i piedi del neoentrato Montaperto, che da due passi deve solo metterla dentro. La Sancataldese subisce inevitabilmente il contraccolpo, provando a riversarsi in avanti senza riuscire però ad attaccare con lucidità. Tre grandi occasioni nel finale: due contropiedi del Real Aversa magistralmente neutralizzati da Saetta prima e da Liga poi; infine la clamorosa palla gol per i padroni di casa, con Manfrè che da dentro l'area non trova la rete per una miracolosa deviazione in uscita di Lombardo, che salva il risultato.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-2-1): Sansone; Salvo (85' Liga), Simic, Neri, Pascali (65' Saetta); Kouamè, Calabrese, Cess; Veneroso, Souare (24' Tuccio, 85' Jansen); Manfrè. A disp.: La Cagnina, Burcheri, Bucceri, Sinatra, Lo Porto. All. Settineri.

REAL AVERSA: Lombardo; Di Lorenzo, Schiavi, Amabile (65' Iannone), Mariani, Hutsol, Cavallo (46' Montaperto), Russo, La Monica (80' Sgambati), Ndiaye (76' De Araujo), Strianese A disp.: De Simone, Ricciardi, Affinito, Acampora, Sarli. All. Sannazzaro.

ARBITRO: Drigo di Portogruaro (Leonardi-Gookooluk).

MARCATORI: 61' Montaperto

NOTE: ammoniti Tuccio, Amabile, Simic, Hutsol, Generoso, Striarese. Espulso Simic per doppia ammonizione

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...