Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo cinico e deciso: battuto il Monopoli e staccato il pass per gli ottavi-Cronaca e tabellino

Palermo cinico e deciso: battuto il Monopoli e staccato il pass per gli ottavi-Cronaca e tabellino


Vittoria per 2-1 dei rosa nel Secondo turno di Coppa Italia Serie C.

Il Palermo con una reazione d’orgoglio regola per 2-1 il Monopoli e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia Serie C. Partita subito in discesa per i rosanero grazie al rigore conquistato e realizzato da Fella al 20’. Cinque minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Valente bravo a sfruttare un assist del solito Fella. Tanto turn over di entrambi i tecnici e la reazione pugliese arriva solo nella ripresa con il gol di Grandolfo che riapre la partita ma il punteggio non cambierà più. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: All’11’ occasionissima per il Palermo: azione insistita di Valente a sinistra e cross, Bizzotto anticipa Soleri ma respinge corto, Dall’Oglio prova la rasoiata ma De Santis respinge col corpo, Silipo raccoglie e calcia a giro dal vertice destro dell’area, Guido si distende e smanaccia. Al quarto d’ora punizione di Silipo dalla fascia destra, Guido salta più in alto di tutti e smanaccia. Al 19’ Palermo può passare. Solita punizione dalla destra di Silipo, imbucata per Fella che viene atterrato, per l’’arbitro è rigore. Sul dischetto Fella che calcia all’angolino basso di sinistra, è 1-0. Al 25’ il Palermo raddoppia: i pugliesi perdono palla, Fella alza la testa e serve Valente che tutto solo in area incrocia col mancino, è 2-0. Arriva al 27’ la prima vera situazione offensiva degli ospiti: Tazzer da destra entra in area e crossa basso, Grandolfo pressato da Lancini cicca il tap-in e Odjer riesce a spazzare. Al 43’ rosa vicini al tris: cross di Marconi, Soleri prova a difendere la sfera ma viene anticipato, Dall’Oglio si fionda sulla ribattuta e calcia col sinistro di poco a lato. Un minuto dopo bomba di Odjer dai 25 metri sugli sviluppi di un corner, palla che sfiora l’incrocio. Finisce così la prima frazione, Palermo-Monopoli 2-0.

SECONDO TEMPO: Botta e risposta nelle prime battute della ripresa. Prima tiro-cross di Hamlili sul quale nessun compagno riesce a piazzare il tap-in, poi imbucata di Silipo verso Soleri che al momento della battuta viene murato da Mercadante. Al 60’ il Monopoli accorcia: cross di Romano da sinistra, sponda di D’Agostino per Grandolfo che da due passi insacca, è 2-1. Al 63’ ci provano i siciliani: punizione dalla trequarti di Dall’Oglio, il neo entrato Brunori stacca bene ma incorna alto. Prova il forcing la truppa di Colombo, in campo anche il capocannoniere del girone Starita e la saetta Guiebre, sembrano stanchi i rosa. Al 95’ il Monopoli sfiora il pari: corner di Bussaglia, colpo di testa di Novella centrale che Massolo blocca. Finisce così, Palermo-Monopoli 2-1.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Marconi; Buttaro, Dall’Oglio, Odjer (65' De Rose), Valente; Silipo (76' Floriano), Fella (65' Luperini); Soleri (59' Brunori). A disp.: Pelagotti, Doda, Almici, Perrotta, Giron, Corona. All. Filippi.

MONOPOLI (3-5-2): Guido; De Santis, Bizzotto (48' Mercadante), Riggio; Tazzer, Vassallo (68' Bussaglia), Hamlili, Langella (77' Novella), Romano (77' Guiebre); Grandolfo, D'Agostino (68' Starita). A disp.: Loria, Arena, Nina, Morrone. All. Colombo.

ARBITRO: Collu di Cagliari (Marchetti-Croce).

MARCATORI: 20' rig. Fella, 25' Valente, 60' Grandolfo

NOTE: ammoniti Dall'Oglio, Odjer, Langella, Riggio, Buttaro, De Santis, Marconi. Espulso al 91' De Santis per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...