Logo Goalsicilia
Acireale
Logo Acireale
Acireale, Chiavaro a GS.it: “Determinati a fare le cose per bene, vogliamo divertirci. Calciomercato e Lodi...“

Acireale, Chiavaro a GS.it: “Determinati a fare le cose per bene, vogliamo divertirci. Calciomercato e Lodi...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds granata

Agatino Chiavaro, ds dell'Acireale, ai microfoni di Goalsicilia.it, parla così dell'imminente avvio della stagione granata. 

Oggi è il giorno uno della nuova stagione dell'Acireale. Parte il raduno...

"Il campionato scorso è finito tardissimo, poi siamo stati in attesa degli eventi e siamo partiti in ritardo...Però c'è grande voglia e determinazione per fare le cose fatte bene e per divertirci".

Qual è l'obiettivo minimo della prossima stagione?

"Stiamo programmando, sappiamo cosa possiamo fare ma senza illudere nessuno. Non è sicuramente facile allestire la squadra in una settimana ma ci siamo organizzati e faremo il solito campionato molto dignitoso come fatto negli ultimi anni. Le cose ognuno le vede come le vuole ma la storia dice che negli ultimi due anni l'Acireale è sempre arrivato ai play off, due campionato positivi e faremo bene anche quest'anno".

Sia tu che mister De Sanzo vi siete guadagnati la conferma sul campo.

"La società ha fatto le sue scelte ponderate, sono contento della fiducia che è stata data a me e io di conseguenza non potevo che darla a De Sanzo. Il mister è arrivato con un ambiente in subbuglio perché le aspettative iniziali erano diverse, nessuno credeva avremmo fatto il finale di stagione che abbiamo fatto, quindi merito al mister che ha fatto il massimo in una situazione difficile, abbiamo fatto i play off e forse abbiamo raccolto anche meno di quanto meritassimo".

Capitolo calciomercato...

"Essendo partiti in ritardo, mi sono concentrato principalmente a formare il reparto under che è quello più difficile da fare. Abbiamo inserito qualche over ma è fuor di dubbio che la squadra è ancora incompleta, arriveranno almeno altri quattro/cinque calciatori di categoria".

Non posso non chiederti di Ciccio Lodi.

"Lodi ha un contratto con il Fc Messina, lo conosciamo tutti per quanto ha fatto nella sua carriera calcistica ma non so cosa vorrà fare lui in futuro, devo rispettare sia la società di appartenenza che il calciatore".

Ci risulta che si è complicata la trattativa per il rinnovo di Russo...

"Noi abbiamo fatto la nostra proposta al ragazzo. La trattativa un po' si è raffreddata, ma ha dimostrato con noi di essere un ottimo calciatore e noi lo aspettiamo".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...