Logo Goalsicilia
Serie C C
Serie C: ecco come potrebbero essere i tre gironi con i probabili ripescaggi

Serie C: ecco come potrebbero essere i tre gironi con i probabili ripescaggi


Il Consiglio Federale ha confermato quasi del tutto le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, ma non si è ancora pronunciato sui ripescaggi, pur comunicando la graduatoria.

Il Consiglio Federale di qualche giorno fa ha confermato quasi del tutto le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, accogliendo soltanto il ricorso della Paganese. Diverse squadre, dunque, sono state escluse dai rispettivi campionati: si tratta del Chievo (Serie B) e di Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese (Serie C).

Inoltre il Picerno ha preso il posto del rinunciatario Gozzano in Serie C, vista anche la rinuncia dell’Aglianese e la bocciatura della domanda d’ammissione del Fc Messina.

Fatte queste premesse e tenendo presente che siamo ancora in attesa che riammissioni e ripescaggi vengano ufficializzate, ecco quali potrebbero essere i tre gironi della prossima Serie C andando a considerare il criterio geografico orizzontale secondo il quale le 60 squadre verranno suddivise:

- GIRONE A: AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina e Virtus Verona.

- GIRONE B*: Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Teramo, Vis Pesaro e Viterbese.

* (In questo girone mancano tre squadre per arrivare a quota 20, potrebbero essere le probabili ripescate Lucchese, Siena e una tra Fano e Pistoiese)

- GIRONE C**: ACR MESSINA, Avellino, Bari, Campobasso, CATANIA, Catanzaro, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Monopoli, Monterosi, Paganese, PALERMO, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.

** (In questo girone mancano due squadre per arrivare a quota 20, potrebbero essere le probabili ripescate Fidelis Andria e Latina)

Precisiamo ancora una volta che si tratta di pure ipotesi tenendo conto del possibile ripescaggio del Cosenza in Serie B e dei possibili ripescaggi in Serie C al posto delle squadre escluse dal Consiglio Federale.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...