Speciale
I club esclusi presentano i ricorsi alla Covisoc. In tanti sperano nel ripescaggio...

I club esclusi presentano i ricorsi alla Covisoc. In tanti sperano nel ripescaggio...


La situazione tra Serie B, Serie C e squadre di D interessate a salire di categoria...

Chievo (in Serie B), Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese (in Serie C) hanno presentato, entro la scadenza del termine fissato per ieri, il ricorso alla Covisoc dopo la bocciatura alla domanda d'iscrizione ai rispettivi campionati in prima istanza. I sei club devono convincere la Commissione di aver sbagliato con l'esclusione e attendere dunque il verdetto: non era possibile infatti integrare la domanda d'iscrizione con nuovi documenti.

Adesso la palla passa di nuovo alla Covisoc, che comunicherà l'esito dei ricorsi alla Figc. Quest'ultima, nel Consiglio Federale di domani, comunicherà quali società sono state ufficialmente escluse. I club potranno rivolgersi comunque al Collegio di Garanzia del Coni, che entro il 27 pronuncerà la sentenza definitiva.

Nel frattempo tante squadre sperano nel ripescaggio (c'è tempo fino al 19 luglio per presentare la domanda): in B il posto del Chievo sarebbe preso probabilmente dal Cosenza, mentre in C ci sarà una squadra di D e poi una retrocessa, in alternanza. Il Gozzano ha già rinunciato e pare anche l'Aglianese (che sarebbe la prima sostituta). Il Fc Messina è quindi tra le principali candidate per un posto nella terza serie. Ma sperano anche le retrocesse Lucchese, Pistoiese, Arezzo e Fano e, tra le squadre di D, Latina, Fidelis Andria, Clodiense, Bra, Rimini e Siena.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...