Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Il Cittanova cala il poker e si salva, Troina conclude con una sconfitta: 2-4 al "Comunale"-Cronaca e tabellino

Il Cittanova cala il poker e si salva, Troina conclude con una sconfitta: 2-4 al "Comunale"-Cronaca e tabellino


Un Viola scatenato regala la gioia della salvezza a mister Infantino e company.

Al “Comunale” di Gagliano Castelferrato protagoniste Troina e Cittanova, nella gara valevole per il recupero della 33^ giornata del campionato di Serie D girone I: gli ospiti calano il poker e trovano la salvezza al netto di un percorso altalenante. A seguire il resoconto del match:

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa con Petrucci che, dopo appena 20 secondi, porta subito in vantaggio la sua squadra. Il Troina prova a reagire con Mascara che, al minuto 7, conclude con violenza di testa, ma la sfera è facile preda del portiere avversario. Dopo sei minuti è il Cittanova a provare la via del raddoppio: Viola conclude, ma la difesa avversaria si oppone come un muro e salva il risultato. Al 16' è ancora Viola a concludere, ma il portiere fa gli straordinari e devia in angolo: sugli sviluppi dello stesso, sempre Viola tenta la conclusione, poi sventata dalla difesa avversaria sulla linea di porta. Al 23' arriva la rete del momentaneo pareggio del Troina: Giuffrida da metà campo, su rinvio errato di La Cagnina, fa esplodere di gioia i tifosi locali. Nemmeno tempo di festeggiare però che, sette minuti dopo, arriva il raddoppio del Cittanova con una conclusione sotto l'incrocio di Viola. Protagonista assoluto fin qui, il numero 10 degli ospiti, che raddoppia le proprie marcature al minuto 43' con un'altra bella conclusione a giro: 2-4 all'intervallo.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre subito con il Troina che cerca di recuperare quantomeno la gara. Al minuto 50 Agosta conclude bene, ma il portiere si salva con un miracolo. Otto minuti dopo, il subentrato Alfano, con un inserimento con il destro volante, cala il poker per gli ospiti: azione partita da un corner alla destra di Li Volsi. Dodici minuti dopo accorcia le distanze il Troina con Balistreri che torna in campo e lo fa trovando subito il gol: assist di Giuffrida, rigore in movimento trasformato dal calciatore più rappresentativo dei locali. Al 90' Mbaye ha l'occasione di accorciare ancora le distanze, ma il suo colpo di testa ermina sul fondo per poco. Termina così con il successo dei calabresi che possono festeggiare la salvezza.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Li Volsi; Puleo, Mbaye, Guerci, Popolo; Giuffrida (71' Santoro), Kamara (54' Balistreri), Mascara; Rizzo (67' Calaciura), Dembele, Agosta (53' Aperi). A disp.: Cantarero, Palermo. All. Mascara.

CITTANOVA: La Cagnina; Scuderi, Rizzo, Merola (53' Fuschi), Barnofsky (33' Alfano), Corso, Petrucci, Cosenza, Dorato, Viola, Napolitano. A disp.: . All. Infantino.

ARBITRO: Vailati di Crema (Scafuri-Pirola).

MARCATORI: 23' Giuffrida, 70' Balistreri-1' Petrucci, 30',43' Viola, 58' Alfano

NOTE:

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...