Logo Goalsicilia
Serie D
Pokerissimo del Sant'Agata che espugna Licata e festeggia la salvezza-Il resoconto

Pokerissimo del Sant'Agata che espugna Licata e festeggia la salvezza-Il resoconto


La formazione di mister Giampà espugna per 2-5 il "Dino Liotta e può così esultare per la permanenza in D.

Con un pokerissimo il Sant’Agata di mister Giampà espugna il “Dino Liotta” contro un Licata pieno di giovani e può così festeggiare la permanenza in Serie D. I biancazzurri si impongono con il risultato di 2-5 in una sfida che si è subito messa in discesa per loro. Di seguito il resoconto del match:

PRIMO TEMPO: Pronti via e ospiti subito avanti: Tripicchio mette in mezzo dalla destra, dopo un paio di rimpalli la palla resta in area e Cicirello batte Callea. All’8’, c’è il raddoppio biancazzurro, lancio di Favo per Franchina che mette in mezzo e ancora Cicirello da due passi fa 0-2, per la doppietta personale. La gara è già in discesa per la formazione di Giampà che al 41’ trova il tris: Cicirello dalla sinistra trova al limite dell’area Tripicchio che mette giù, supera Mannina e col sinistro batte ancora Callea. E sullo 0-3 si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Nel corso della ripresa, il Licata prova la reazione e al 66’ accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner battuto da Mannina, colpo di testa di De Luca e la sfera resta lì, lo stesso De Luca però ribadisce in rete. Il Sant’Agata però continua a spingere e all’80’ trova il poker: Dama serve Miruku che crossa in mezzo per Caruso il quale da due passi, facilmente, deposita in rete. Due minuti dopo, accorciano ancora i gialloblu: Alaimo dalla destra mette in mezzo e dopo una deviazione il pallone arriva al classe 2003 Casale che, all’esordio in D, batte Bruno e fa 2-4. Le emozioni però non sono finite qui, nel finale infatti il Sant’Agata trova il quinto gol: percussione di Brugaletta che supera due avversari ed entra in area dove trova Gallo il quale, lasciato troppo solo, firma il definitivo 2-5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...