Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Biancavilla e Santa Maria si dividono la posta in palio: tante emozioni ma 1-1 al “Raiti”-Cronaca e tabellino

Biancavilla e Santa Maria si dividono la posta in palio: tante emozioni ma 1-1 al “Raiti”-Cronaca e tabellino


Un autogol nella ripresa consente agli etnei di riacciuffare il match dopo il vantaggio campano firmato Romano.

Termina con un bilanciato 1-1 il match che ha visto protagoniste Biancavilla e Santa Maria tra due squadre che hanno già centrato i rispettivi obiettivi stagionali. Ospiti avanti in avvio di ripresa con G.Romano e pari gialloblù ad un quarto d’ora dalla fine grazie ad un’autorete di De Gregorio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito ospiti pericolosi: minuto 5, sugli sviluppi di un corner Romanelli trova bene il tempo e incorna sfiorando il palo. Al 10’ la risposta degli etnei: Khoris allarga per Maimone che da sinistra pennella sulla testa di Rabbeni che prova ad incornare ma viene contrastato. Tre minuti dopo Santa Maria vicino al vantaggio: Foufoue imbuca per G. Romano che s’invola e da ottima posizione calcia forte col mancino, Amata si distende e dice no. Al 17’ Biancavilla prova a pungere: palla dentro per Asero che lascia partire un tiro-cross, la difesa fa buona guardia anticipando anche il proprio portiere. La gara scorre via in un equilibrio sostanziale, prima dell’intervallo da segnalare solo una botta di Ancione sugli sviluppi di un corner che Greco riesce a respingere. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Santa Maria 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 48’ il Santa Maria passa: G. Romano trova il varco giusto ed è lesto a battere Amata, è 0-1. La truppa di Pidatella non ci sta e cerca il pari già al 51’: imbucata per Rabbeni che sta per concludere ma è bravo Grieco ad anticiparlo. Al 57’ Khoris si libera in area e calcia, Romanelli con il corpo smorza ed il portiere blocca. Al 61’ ancora Biancavilla pericoloso: Ferrante s’invola sulla fascia mancina, alza la testa e pennella, Rabbeni si coordina ed in torsione sfiora l’incrocio. La stanchezza comincia a farsi sentire e i ritmi calano ma Viglianisi e compagni continuano a cercare il pari. Pari che arriva al 76’ Maimone crossa velenosamente, De Gregorio nel tentativo di anticipare Randis la spedisce nella propria porta, è 1-1. Nel finale doppia occasione per il neo entrato Lucarelli che prima trova Grieco a dire di no e poi sfiora l’incrocio con un tiro a giro dal vertice dell’area. Finisce così, Biancavilla-Santa Maria 1-1.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-5-1-1): Amata; Santapaola (63' Montagno), Porcaro, Ferrante; Asero (55' Mollica), Ancione, Viglianisi, Maimone, Nicolosi (83' Leotta); Rabbeni (63' Lucarelli), Khoris (63' Randis). A disp.: Genovese, Guerriera, Panza, Mazzeo. All.  Pidatella.

SANTA MARIA (3-4-2-1): Grieco; Coulibaly, Romanelli, De Gregorio; Foufoue (77' Bozzaotre), Simonetti, Maio, Konios; Tandara (68' Capozzoli), G. Romano (73' Monaco); Maggio. A disp.: Polverino, Chiariello, Lambiase, Iodice, Citro, V. Romano. All. Esposito.

ARBITRO: Rossini di Torino (Carchesio-Lombardi).

MARCATORI: 49' G. Romano, 75' aut. De Gregorio

NOTE: ammoniti Lucarelli

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...