Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Paternò
Logo Paternò
Paternò scivola sul campo del Rotonda: decide una prodezza di Ceesay-Cronaca e tabellino

Paternò scivola sul campo del Rotonda: decide una prodezza di Ceesay-Cronaca e tabellino


Un bolide del centrocampista lucano decide la sfida.

Con il minimo sforzo, il Rotonda si aggiudica tre punti e chiude dunque la pratica Paternò, nel match valido per la 32^ giornata di Serie D girone I. Sono bastati 11 minuti per vedere il vantaggio della formazione padrona di casa, con Ceesay che con un siluro ha fatto scoppiare di gioia il pubblico presente allo stadio.

PRIMO TEMPO: Inizia con il piede sull'acceleratore la formazione padrona di casa, con Sanzone che recupera palla dopo un errore difensivo avversario, la mette al centro per Diop che da due passi apre il piattone e svirgola. Al minuto 11, sugli sviluppi di una punizione calciata da Bottalico, la cui conclusione colpisce la traversa, trova il destro Ceesay che da dentro l'aria conclude con potenza in rete e permette alla compagine locale di trovare la rete del vantaggio. Il Paternò prova a riscattarsi e al 20' Camilleri, su punizione, colpisce la traversa dopo un grande intervento di Polizzi che nega la gioia del gol al giovane siciliano: nella ribattuta poi lo stesso portiere si fa trovare pronto e con sicurezza fa ripartire il gioco. Al 26' Ceesay è ad un passo dal raddoppio: la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta da un difensore del Paternò. La formazione ospite prova diverse varianti di gioco per mettere in difficoltà la squadra di casa, ma ogni offensiva è rispedita al mittente. Da segnalare l'unico cartellino della prima frazione di gioco, andato ai danni di Guillari per fallo di gioco.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre con un Paternò carico e fiducioso di poter riprendere la gara e lo dimostra fin da subito con un pressing asfissiante in fase di non possesso e giro palla ben gestito in fase di possesso. Mister Catalano mette subito dentro La Piana per Zappalà, ma l'effetto del cambio non è quelli desiderato. Infatti al minuto 52 Diop prova la botta dalla lunga distanza con il destro: Maugeri in due tempi si fa trovare pronto. Un minuto dopo il Paternò ha una ghiotta occasione, ma De Marco, su assist di Guillari sciupa tutto. Al 59' si rivede il Rotonda in avanti: Giordano su punizione dalla grande distanza, ma anche qui Maugeri è attento e non si fa cogliere impreparato.  Il Paternò negli ultimi minuti si riversa in avanti senza però riuscire a bucare la difesa lucana. Finisce così, Rotonda-Paternò 1-0.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Polizz; Sanzone, Ceesay (55' Coulibaly), Diop, Tourè, Cardella, Saverino, Calaiò, Bottalico, Adeyemo, Giordano. A disp: Kapustins, Valenti, Santamaria, De Santis, Anastasio, Regnante, Martorelli, Boscaglia. All. Pepe.

PATERNÒ (3-4-2-1): MaugeriMazzotti, Maiorano, Cenci; De Marco, Camacho, Camilleri, Zappalà (46' La Piana); Pardo, Puglisi; Guillari (58' Mascari). A disp.: Tripoli, Coniglione, Bruzzo, Di Stefano, Biagio, Klepo, Pappalardo. All. Catalano.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo (Gigliotti-Mallimaci).

MARCATORI: 11' Ceesay

NOTE: Ammonito Guillari, Mazzotti, Bottalico

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...