Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza/A, Poule A: Mazara e Canicattì non si fanno male, rimandato discorso qualificazione-Il resoconto

Eccellenza/A, Poule A: Mazara e Canicattì non si fanno male, rimandato discorso qualificazione-Il resoconto


Un pari a reti bianche che non fa felici nessuna delle due squadre.

Termina per come era iniziato il match che ha visto protagoniste Mazara e Canicattì, 2° turno della Poule A di Eccellenza girone A. Secondo pari di fila per i biancorossi che vedono le speranze qualificazione alla semifinale ridotte ad un piccolissimo lumicino  Si giocherà tutto nell’ultimo turno, domenica prossima, la truppa di mister Marino che dovrà vedersela con la Sancataldese. CLICCA QUI per vedere la classifica. 

IL RESOCONTO: Fasi iniziali concitate, con il nervosismo che prevale su tutto. La prima occasione del match è di marca Canicattì:  contropiede, Iezzi fa involare Erbini che in velocità supera la difesa avversaria, ma davanti al portiere conclude fuori di poco. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti ad impensierire la retroguardia del Mazara: Angelo Caronia prova la botta dalla lunga distanza, ma la sfera non centra lo specchio. Al 42' ci prova Pippo Raimondi di testa, sfera che termina di poco a lato dal palo destro del portiere avversario.

La seconda frazione si apre con un episodio dubbio: al 50' viene annullato un gol al Mazara per presunto fuorigioco: l'aveva messa dentro Cortese. Quattro minuti dopo occasionissima per i padroni di casa: Guaina prova la girata a volo, ma la sfera termina alta di poco sopra la traversa. Risponde il Canicattì al 59' con Iezzi, ma Ceesay si supera e si rifugia in corner. Al 62’ canarini vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un corner incornata di Modou che esce di un soffio. La gara scorre via senza particolari sussulti. Finisce così, Mazara-Canicattì 0-0.

Per passare il Canicattì deve sperare in un pari a reti bianche tra Mazara e Sancataldese nell’ultimo turno, che significherebbe avere una classifica con tutte a pari punti, pari gol segnati e subiti. Dunque la squadra qualificata alla finale verrebbe stabilita dal sorteggio.

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...