Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Aci Sant’Antonio e Jonica non si fanno male: pari che va bene soprattutto agli etnei-Cronaca e tabellino

Aci Sant’Antonio e Jonica non si fanno male: pari che va bene soprattutto agli etnei-Cronaca e tabellino


All’eurogol di D’Emanuele risponde Torres.

Pari e patta tra Aci Sant’Antonio e Jonica nel 2° turno del Quadrangolare 2 Poule B del campionato di Eccellenza B. Partita combattuta, di fatto succede tutto in meno di tre minuti. Prima l’eurogol di D’Emanuele per gli etnei, poi il pari santateresino firmato Torres. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prime consuete fasi di studio, nei primi dieci minuti poche emozioni ma tanto agonismo. Al 10’ ci prova l’Aci: Gatto verticalizza per Catania, è bravo Bartolotta in uscita bassa ad anticiparlo. Match che resta equilibrato ma poco fluido, gioco spezzettato da continui falli tattici da una parte e dall’altra. Al 25’ ancora Aci: D’Emanuele appoggia a Gatto che calcia dai 25 metri, palla altissima. Al 35’ occasionissima per la Jonica: Torres da sinistra si accentra saltando un avversario, tiro-cross che Cirnigliaro respinge, Ortiz prova il tap-in che esce sporco ma ancora il portiere etneo con un riflesso smanaccia in angolo. Finisce così la prima frazione, Aci-Jonica 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ Aci Sant’Antonio in vantaggio con un gol pazzesco: cross da destra di Romeo e mezza altezza, D’Emanuele a centro area si coordina e con una splendida rovesciata insacca, è 1-0. La Jonica non ci sta e al 50’ trova il pari: palla per Torres, dormita difensiva e l’attaccante di collo ad incrociare sorprende Cirnigliaro, è 1-1. Al 55’ ancora ospiti: punizione dal limite di Lovera, tiro forte ma centrale, Cirnigliaro respinge con i pugni. Al 60’ Jonica ad un passo dal raddoppio: Gallardo filtra per Torres che tira forte ad incrociare, Cirnigliaro devia non benissimo con la mano di richiamo e la palla sfiora il palo. Al 67’ Aci pericoloso: respinta corta della difesa santateresina, Gatto si coordina e calcia di collo dal limite, la palla rimbalza davanti a Bartolotta che è bravo a distendersi e respingere. Al 76’ ancora D’Emanuele tenta l’eurogol: palla rimbalzante, controllo di petto e altra rovesciata questa volta alta di poco. All’89’ ci prova l’Aci: mischia in area, torre di Dama, la palla schizza verso Godino che dal limite ci prova in diagonale col mancino, palla di un paio di metri a lato. Al 94’ Aci ad un passo dal vantaggio: Godino per D’Emanuele che lascia partire una rasoiata angolata, è superbo Bartolotta a distendersi e smanacciare in corner. Finisce così, Aci Sant’Antonio-Jonica 1-1.

IL TABELLINO:

ACI SANT’ANTONIO: Cirnigliaro; Milizia, Godino, Fofana (70’ Strano), Romeo (70’ Salvucci), Sardo, Catania (75’ Dama), D’Emanuele, G. Petrullo (61’ Gulisano), Gatto, Sangiorgio. All.  Torrisi.

JONICA: Bartolotta; Hundt, Giorgetti, Aquino, Scigliano (75’ G. Savoca), Lovera, Gallardo, Esposito (88’ Pappalardo), Torres (85’ A. Savoca), Tabares, Ortiz. All. Filoramo.

ARBITRO: Melodia di Trapani (Tina-Camarda).

MARCATORI: 47' D'Emanuele-50' Torres

NOTE: ammoniti Gatto, Ortiz, Sangiorgio, Cirnigliaro, Lovera, Milizia, Sardo, Strano, Dama, D’Emanuele.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...