Logo Goalsicilia
Serie D
Notte fonda Marina di Ragusa: Dattilo vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

Notte fonda Marina di Ragusa: Dattilo vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Di Giuseppe.

Non riesce ad approfittare del recupero il Marina di Ragusa che perde anche con il Dattilo e resta penultimo a -6 dal Sant’Agata e -7 dal Rende che hanno anche una partita in meno. Partita che nel primo tempo ha visto entrambe le squadre annullarsi, ritmi blandi ed emozioni scadenti. Nella ripresa ha un piglio diverso la truppa di Utro che ci prova più con grinta che con altro,, senza però riuscire a trovare la via del gol. Gol che trovano i biancoverdi al primo, e forse unico, affondo della ripresa con Di Giuseppe bravo a piazzare la zampata vincente. Nel finale anche un po’ di sfortuna per gli iblei con Pagliarulo che colpisce un “auto-palo”. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita spezzettata nelle prime battute, entrambe le squadre spendono falli tattici per interrompere le ripartenze degli avversari. Primo squillo del match che arriva al 10’, protagonisti gli iblei: sponda di Mistretta per Basualdo che prova la botta da oltre 25 metri, palla altissima. Dattilo pericoloso al 17’: Bonfiglio lavora una palla tra le linee e appoggia a Lupo che calcia dal limite velenosamente, Pellegrino vola e smanaccia in corner. Al 25’ ci prova il Marina: lancio lungo per Mistretta che salta un avversario e appoggia a M. Manfrè, tiro forte ma centrale, Giappone blocca in due tempi. Al 27’ Dattilo vicino al vantaggio: Lupo si sovrappone a Galfano a sinistra, cross morbido con Pace che tenta il tiro al volo, ne esce un passaggio per V. Manfrè che per un soffio non arriva al tap-in. Ritmi davvero bassi, entrambe le squadre soffrono il caldo e la stanchezza dovuta ai tanti incontri ravvicinati, latitano le emozioni. Al 43’ Dattilo ad un passo dal vantaggio: cross di Galfano sul primo palo, V. Manfrè anticipa Puglisi e incorna in torsione di un soffio a lato. Finisce così una scialba prima frazione, Marina-Dattilo 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Marina pericoloso: cross di M. Manfrè, respinge corto la difesa biancoverde, Mauro raccoglie sul limite dell’area, si sposta la palla col mancino e calcia forte, Giappone in tuffo riesce a deviare. Al 51’ ancora Mauro recupera palla sulla trequarti, percorre qualche e metro e calcia una rasoiata di poco a lato. Al 59’ corner di Mistretta, incornata di Giuliano alta. Al 67’ ancora Marina: lunga punizione di Mistretta, torre di Pietrangeli verso il palo opposto dove Giuliano tenta il tocco in acrobazia ma non arriva all’impatto per pochi centimetri. Al 69’ al primo vero affondo il Dattilo passa: sugli sviluppi di un corner Basualdo anziché spazzare svirgola, Fragapane la ributta in area e Di Giuseppe da pochi metri piazza la zampata vincente, è 0-1. Ci prova il Marina, ma con azioni confuse e pesa l’assenza di un vero attaccante d’area di rigore. All’86’ trapanesi ad un passo dal raddoppio: Calafiore lancia Terranova sul filo del fuorigioco, il capocannoniere del girone I di Serie D s’invola, entra in area e calcia in diagonale col mancino di poco a lato. All’88’ Marina sfortunato: cross di Baldeh, Pagliarulo nel tentativo di anticipare Mistretta spizza di testa all’indietro e colpisce il proprio palo a Giappone battuto, fortunati i biancoverdi. Finisce così, Marina di Ragusa-Dattilo 0-1.

IL TABELLINO:

MARINA (4-5-1): Pellegrino; Pietrangeli (70' Baldeh), Puglisi, Giuliano, Cervillera; Di Bari (87' Orlando), Mauro, Schisciano (62' La Vardera), Basualdo (85' Tripoli), M. Manfrè; Mistretta. A disp.: Cusimano, Bellomo, Capitano, Gurrieri, Castellino.All. Utro.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Di Giorgio (91' Cicala), Nigro (46' Pagliarulo), Fragapane, Galfano; Lupo, Sekkoum (60' Calafiore), Pace; Terranova, Bonfiglio (79' Canino); V. Manfrè (51' Di Giuseppe). A disp.: Rallo, Benivegna, Pirrello, Doda. All. Chianetta.

ARBITRO: Monesi di Crotone (Cozzuto-Lo Calio).

MARCATORI: 69' Di Giuseppe

NOTE: ammoniti Giuliano, Mistretta, Pagliarulo, Orlando.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...