Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc./A: impresa Folgore e suicidio Misilmeri. Akragas e Canicattì a valanga-I resoconti

Ecc./A: impresa Folgore e suicidio Misilmeri. Akragas e Canicattì a valanga-I resoconti


Bene anche Nissa e Sancataldese.

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato di Eccellenza A 2020/2021, dalla prossima settimana infatti avranno il via gli spareggi promozione Poule A e la Poule B per le ultime 4 della graduatoria. CLICCA QUI per vedere la classifica finale. Questi i resoconti.

AKRAGAS-MARSALA 9-0

Partita senza troppe storie quella che ha visto l’Akragas rifilare ben nove reti ai giovani del Marsala. Per il Gigante a segno Villa con una tripletta e poi doppiette per Gambino, Biondo e Seckan. Akragas che chiude la stagione al secondo posto e sfiderà Nissa e Folgore.

CANICATTÌ-CUS PALERMO 5-0

Il Canicattì disbriga la pratica Cus Palermo senza troppa fatica soprattutto dopo avere sbloccata la gara. Il vantaggio dei padroni di casa arriva infatti al 45’ con Iezzi, poi nella ripresa a segno anche Mario Erbini con una doppietta, Angelo Caronia su rigore e Cammilleri che si fa parare il penalty ma insacca la ribattuta. Canicattì che chiude al 6° posto e sfiderà nel triangolare Sancataldese e Mazara.

NISSA-MAZARA 2-1

Reazione d’orgoglio della Nissa che batte l’ormai ex capolista Mazara in rimonta. A sbloccare la sfida sono infatti i canarini a circa 20 dalla fine con Rose, poi la reazione della truppa di mister Bognanni che trova il pari con una punizione di Prestia e segna il gol da tre punti con Calabrese. Nissa che chiude quarto posto e sfiderà nel triangolare Akragas e Folgore.

SANCATALDESE-MARINEO 4-0

La Sancataldese capolista regola con un poker un egregio Marineo. A sbloccare il match è Piazza alla mezz’ora, poi è Veneroso a firmare il raddoppio. Nella ripresa la truppa di Settineri dilaga con le reti di Tuccio e Galletti. Sancataldese dunque che chiude al primo posto, e sfiderà nel triangolare Canicattì e Mazara.

FOLGORE-DON CARLO MISILMERI 1-0

Partita non per deboli di cuore quella che ha visto protagoniste Folgore e Misilmeri, gara combattutissima che vale la qualificazione agli spareggi promozione. Ai biancorossi basterebbe anche il pari per accedere alla Poule A ma la truppa di Signorello non ci sta e con Etman segna in pieno recupero sugli sviluppi di un corner garantendosi il pass per i triangolari. Folgore che chiude dunque al quinto posto e dovrà vedersela con Akragas e Nissa. Misilmeri in Poule B dove se la vedrà con Cus, Marineo e Marsala.

CLICCA QUI per vedere composizione dei triangolari e 1^ giornata della Poule A.

CLICCA QUI per vedere composizione e prima giornata della Poule B.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...