Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo, che impresa! I rosa fanno fuori la Juve Stabia e conquistano la Fase Nazionale dei play off-Cronaca e tabellino

Palermo, che impresa! I rosa fanno fuori la Juve Stabia e conquistano la Fase Nazionale dei play off-Cronaca e tabellino


Match deciso dalle reti di Valente e Saraniti

Un Palermo formato trasferta espugna il “Menti”, fa fuori la Juve Stabia ed accede alla Fase Nazionale dei play off. La squadra di mister Filippi si impone con il punteggio di 0-2 e continua la sua avventura alla caccia di un sogno, la promozione in B. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i padroni di casa, al ‘ è Marotta che prova un destro da posizione defilata, palla sul fondo. I rosa provano a guadagnare metri in avanti e al 10’ Valente crossa dalla destra, sponda di Luperini per Santana che col destro manda alto dall’altezza del dischetto del rigore. Al 17’ Marconi lancia Floriano che entra in area dalla sinistra e prova il destro, bloccato da Farroni. Un minuto dopo, il Palermo passa in vantaggio. Kanoute va via sulla destra e mette in mezzo dove Valente è tutto solo e di testa batte Farroni. Stabiesi che provano a reagire poco dopo, Troest di testa su cross da sinistra manda alto. Al 25’, grande occasione sciupata dai siciliani: Kanoute viene lanciato in avanti, al limite dell’are asi trova a tu per tu con Farroni e cerca Luperini, ma i rosa sprecano. Alla mezz’ora, Marotta salta Lancini e punta Marong, al momento della conclusione però è determinante il tocco di De Rose che gli fa ciccare il pallone. I padroni di casa cercano di buttarsi in avanti, ma il Palermo si difende bene e si rende pericoloso con Valente che però non riesce a colpire verso la porta. Ultima chance della prima frazione di gioco per Vallocchia, il cui piazzato però non trova compagni. Si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Si rientra in campo senza cambi da una parte e dall’altra. Rosa che provano a proporsi in avanti con Floriano che però sbaglia la misura del cross, la sfera termina sopra la traversa. I gialloblu si fanno rivedere in avanti con un tiro dalla distanza di Berardocco, murato da Marconi. I ritmi non sono elevatissimi, rosanero pericolosi in contropiede con Kanoute che cerca Valente, tiro smorzato e facile preda di Farroni. Al 57’, Scaccabarozzi mette in mezzo dalla destra, palla che attraversa tutta l’area e Marotta non ci arriva per un soffio. Mister Filippi inserisce Saraniti e Doda per Santana e Accardi, le Vespe spingono a testa bassa alla ricerca del pari. E al 63’, il Palermo deve rinunciare anche a Lancini, infortunato: dentro Peretti. Per i rosa dentro anche Broh per Floriano, autore di una buona partita. Passano tre minuti, e i rosa trovano il raddoppio, pesantissimo: cross di Valente dalla sinistra, stacca di testa Saraniti e palla alle spalle di Farroni per lo 0-2. Adesso ai gialloblu servono due gol per passare il turno, ma la squadra di Padalino fa fatica a rendersi pericolosa. Nel finale i campani provano ad accelerare, ci prova prima Cernigoi e poi Rizzo, sugli sviluppi di un angolo, si salva Pelagotti. Palermo vicinissimo al tris al 90’: Valente fa tutto bene da solo, prova il destro potente dal limite ma Farroni si distende bene e respinge, poi Broh colpisce il palo ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 93’, grandissima chance per la Juve Stabia: cross dalla sinistra che arriva sui piedi di Fantacci, tutto solo, Pelagotti è decisivo, poi i rosa sciupano un contropiede. Finisce qui, con il Palermo che avanza alla Fase Nazionale dei play off.

IL TABELLINO:

JUVE STABIA (3-4-2-1): Farroni; Mulé (74' Suciu), Troest, Elizalde (81' Ripa); Scaccabarozzi, Berardocco (74' Garattoni), Vallocchia (68' Fantacci), Rizzo; Borrelli (75' Cernigoi), Orlando; Marotta. A disp.: Gianfagna, Russo, Caldore, Esposito, Lia, Bovo, Iannoni.All. Padalino.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini (63' Peretti), Marconi; Accardi (58' Doda), Luperini, De Rose, Valente; Kanoutè (88' Silipo), Floriano (63' Broh); Santana (58' Saraniti). A disp.: Faraone, Almici, Crivello, Corrado, Odjer, Martin. All. Filippi.

ARBITRO: Ricci di Firenze (Micaroni-Gualtieri).

MARCATORI: 18' Valente, 66' Saraniti

NOTE: Ammoniti: Troest, Elizalde, Marotta (JS), Luperini, Doda (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...