Logo Goalsicilia
Serie D
Kamara risponde all’eurogol di Catalano: 1-1 fra Troina e Licata-Cronaca e tabellino

Kamara risponde all’eurogol di Catalano: 1-1 fra Troina e Licata-Cronaca e tabellino


Succede tutto nella parte finale del primo tempo tra rossoblu e gialloblu.

Termina in parità la gara di Gagliano Castelferrato fra Troina e Licata. Un match in cui succede tutto nella parte finale del primo tempo, con le due squadre che prendono un punto a testa e restano fuori dalla zona play out. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Succede poco nella fase iniziale del match, con i gialloblu che provano ad affacciarsi in avanti con Civilleri e i rossoblu che rispondono con Ficarrotta e Aperi, senza però rendersi pericolosi. Al 17’, sugli sviluppi di una punizione ci prova Maltese di testa, palla alta ma l’arbitro ferma tutto per offside. Sette minuti più tardi, ospiti nuovamente pericolosi con Civilleri che da posizione defilata chiama Aiolfi all’intervento in presa alta. Poco dopo, proteste licatesi per un presunto fallo di mani in area sugli sviluppi di una punizione, l’arbitro non ravvisa nulla di irregolare. La squadra di Mascara si affida a qualche lancio lungo, ma non riesce a impensierire Paterniti. Intorno alla mezz’ora, Ficarrotta prova la punizione ma la sua botta si infrange sulla barriera gialloblu. La formazione di Campanella prova a sfruttare il gioco sulle fasce mettendo qualche pallone in mezzo, ma la difesa rossoblu fa buona guardia. Il match si sblocca al 39’: dopo un’azione manovrata dei gialloblu, Catalano riceve palla fuori area e lascia partire un destro a giro che diventa imprendibile per Aiolfi e si insacca sotto il sette. La squadra di casa però reagisce e al 44’ conquista un calcio di rigore per atterramento di Mbaye da parte di Maltese. Sul dischetto va Kamara, Paterniti intuisce ma non ci arriva: è il gol dell’1-1 e così si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO: Ripresa che comincia con ritmi più bassi rispetto alla parte finale della prima frazione, le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo e con qualche lancio lungo. Al 53’, Civilleri ci prova con una punizione dai 25 metri ma Aiolfi blocca in tuffo. Buon momento per i gialloblu che continuano ad affacciarsi dalle parti del portiere rossoblu, sugli sviluppi di un calcio di punizione Maltese non arriva a colpire di testa da buona posizione. Mister Mascara inserisce Padovani Celin per Giuffrida nel tentativo di alzare il baricentro e Di Grazia per Kamara, appena ammonito. Gara che però non offre particolari spunti, le squadre battagliano su ogni pallone ma faticano a proporre azioni veramente degne di nota. All’81’, proteste veementi dei padroni di casa per un presunto fallo di Orlando su Celin, l’arbitro però lascia correre: si crea nervosismo e a farne le spese è un componente della panchina rossoblu, espulso. Mister Campanella inserisce Souarè per Izco e i gialloblu cercano di accelerare, ma è il Troina a rendersi pericoloso con un’imbeccata di Aperi per Ficarrotta, la difesa ospite si chiude bene e allontana. Le squadre si allungano, il Troina prova a costruire e il Licata a ripartire in contropiede. In pieno recupero, sgroppata di Ficarrotta sulla destra che entra in area e prova la conclusione, Paterniti respinge col piede. Finisce così, 1-1.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Puleo, Mbaye, Longo, Ciccone; Giuffrida (59' Celin), Guerci (86' Palermo), Kamara (64' Di Grazia); Ficarrotta, Rizzo, Aperi (91' Dembele). A disp.: Cantarero, Popolo, Neri, Diara, Mascara, Palermo. All. Mascara.

LICATA (4-3-3): Paterniti; Mazzamuto, Maltese, Orlando, Mannina; Candiano, Frisenna, Greco; Izco (83' Souaré), Civilleri, Catalano. A disp.: Moschella, Daniello, Bertella, Ficarra, Callea, Rossitto, De Luca, Cannavò. All. Campanella.

ARBITRO: Bonci di Pesaro (Annoni-Prestini).

MARCATORI: 39' Catalano, 45' rig. Kamara

NOTE: Ammoniti: Civilleri, Mannina, Maltese, Candiano (L), Kamara, Longo (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...