Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Reti bianche al ‘Fresina’: il Sant'Agata sbatte su Scuffia che salva il San Luca-Cronaca e tabellino

Reti bianche al ‘Fresina’: il Sant'Agata sbatte su Scuffia che salva il San Luca-Cronaca e tabellino


I biancazzurri ci provano ma non sfondano, la classifica si fa più preoccupante.

Termina senza vincitori né vinti la sfida del “Fresina” tra Sant’Agata e San Luca. Uno 0-0 che non accontenta nessuno e che, nonostante una buona prova, penalizza particolarmente la squadra di mister Giampà, per la quale la classifica adesso si fa più preoccupante (piena zona play out, mentre la salvezza diretta dista quattro lunghezze). Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: A partire meglio sono i siciliani, subito pericolosi con Tripicchio la cui conclusione viene respinta dalla traversa, poi Caruso non riesce a correggere in rete. Poco dopo è ancora Tripicchio a provarci dalla distanza ma Scuffia neutralizza. Ospiti che provano a reagire al 17’ con Carbonaro su punizione, Ferrara si salva in angolo. Sette minuti dopo sono ancora gli uomini di mister Cozza a farsi vedere con Romero, fermato in uscita bassa da Ferrara. I padroni di casa riprendono a spingere con Cicirello, ma è bravo Scuffia prima proprio sul capitano e poi su Tripicchio. Prima del riposo ci prova anche Gallo di testa, tentativo deviato da un difensore ospite. Si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, nessuna sostituzione nelle due formazioni ma il Sant’Agata continua a spingere alla ricerca del gol. Al 64’ i biancazzurri si fanno vedere con un tentativo dalla distanza di Marcellino, Scuffia ancora una volta è attento e si rifugia in corner. Mister Giampà manda dentro anche Franchina e Costa, i siciliani sono padroni del campo e a provarci è anche Favo, la cui conclusione viene respinta. Poco dopo, tentativo di Alagna che colpisce di testa da posizione ravvicinata, la sua incornata però è imprecisa e termina di poco alta. In pieno recupero, contropiede pericolosissimo dei biancazzurri, cross di Costa per Alagna che però non arriva sulla sfera. E così al triplice fischio è 0-0.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Gallo, Brugaletta, La Gamba; Gnicewicz (70' Mbengue), Marcellino (68' Bongiovanni), Favo, Fragapane (57' Franchina); Tripicchio, Caruso (51' Alagna); Cicirello (68' Costa). A disp.: Bruno, Mancuso, Biondo, Cardella, Perkovic. All. Giampà.

SAN LUCA (4-3-3): Scuffia; Pezzati, Greco, Murdaca (94' Nallo), Fiumara; Spinaci, Carbone, Pelle (72' Larosa); Bruzzaniti (51' Carella), Leveque, Romero (78' Nagore). A disp.: Callejo, Pitto, Lorefice, Mammoliti, Marchionna. All. Cozza.

ARBITRO: Marangone di Udine (Girgenti-Lusetti).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Scuffia, Murdaca (SL), Brugaletta, Gallo, Costa (SA)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...