Logo Goalsicilia
FC Messina
Logo FC Messina
Fc Messina pari in extremis: col Rotonda un punto che serve a poco-Cronaca e tabellino

Fc Messina pari in extremis: col Rotonda un punto che serve a poco-Cronaca e tabellino


Lucani subito avanti con Ferreira, pari peloritano nel finale con Agnelli.

Il Football Club Messina torna con un solo punto dalla pur sempre ostica trasferta sul campo di un Rotonda ermetico. Tanta imprecisione per la truppa di Costantino che va sotto dopo pochi minuti subendo la rete di Ferreira, sciupa tanto e trova il pari in pieno recupero grazie ad un eurogol di Agnelli. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo brivido del match e Rotonda in vantaggio: minuto 7, punizione di Bottalico, sponda di Sanzone, Ceesay viene chiuso ma la palla arriva a Ferreira che si coordina in area piccola e insacca, è 1-0. La risposta del Fc Messina due minuti dopo: Ricossa carica il mancino e calcia, ma non inquadra lo specchio. Al 18’ ancora Fc: sponda di Caballero per Arena che calcia velenosamente col mancino, Kapustins ci mette una pezza. Al 26’ proteste Fc Messina: Arena alza la testa e premia l’inserimento di Bevis che insacca, ma l’assistente segnala il fuorigioco. Al 29’ ci provano i locali: punizione di Bottalico, Marone è attento e blocca. Al 35’ a provarci è Carbonaro, tiro a giro che sfiora di un soffio il palo opposto. Finisce così la prima frazione, Rotonda-Fc Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 53’ di marca messinese: solita conclusione di Carbonaro, questa volta palla non colpita benissimo ma deviata che finisce in corner. Prova la reazione la truppa di Costantino, ma la difesa dei lucani non fa passare nulla, poche le emozioni. Al 68’ corner di Lodi, incornata di Fissore imprecisa. All’81’ palla morbida di Coria per la testa di Fissore, incornata velenosa ma Kapustins è attento e blocca sicuro. Al 92’ il Fc Messina trova il pari: Agnelli riceve palla sul limite dell’area, si gira e spara un bolide all’incrocio, è 1-1. Al 94’ i peloritani avrebbero anche l’occasione per passare: punizione di Lodi, è bravo il portiere a dire no. Finisce così, Rotonda-Fc Messina 1-1.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Kapustins; Sanzone, De Santis (77' Calaiò), Giordano; Fricano,Ceesay (67' Valenti), Bottalico (62' Boscaglia), Saverino, Adeyemo (77' Anastasio); Ferreira )14' Diop), Actis Goretta. A disp.: Polizzi, Touré, Guzman, Martorelli. All. Pepe.

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Cangemi (87' Bianco), D. Marchetti, Fissore, Ricossa; Agnelli, Lodi; Bevis (62' Coria), Arena, Carbonaro (74' Piccioni); Caballero. A disp.: Monti, Aita, Da Silva, Casella, A. Marchetti, Palma. All. Costantino.

ARBITRO: Pacella di Roma (Cecchi-Pasqualetto).

MARCATORI: 8' Ferreira, 92' Agnelli

NOTE: ammoniti Carbonaro, Ceesay, Lodi, Kapustins, De Santis, Bianco.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...