Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Akragas straripante, poker sul campo del Cus Palermo-Cronaca e tabellino del match

Akragas straripante, poker sul campo del Cus Palermo-Cronaca e tabellino del match


Il racconto del match tra cussini e giganti

L'Akragas espunga il campo del Cus Palermo. Prima due rigori, poi una doppietta del capitano valgono lo 0-4. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO Primo squillo del match al minuto 8: Biondo mette in mezzo per Sicurella che devia verso la porta di Mortillaro che fa buona guardia e mette in angolo. Al 17' filtrante di Gambino per Biondo che non trova la palla proprio davanti la porta, disperazione per il centrocampista biancazzurro. Al 28' cambio obbligato per mister Di Gaetano, infortunio muscolare per Spinelli, dentro Cerra. Al 30' Russo scappa sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Compagno ma la bandierina dell'assistente è alzata, il calciatore cussino è in off side. Al 31' cross di Ficarra insidiosissimo, Compagno fa sua la sfera in due tempi. Al 33' Ficarra stende Sicurella e l'arbitro indica il dischetto: Biondo spiazza il portiere e fa 1-0 dagli undici metri. Al 40' grande azione personale di Russo che si accentra e tira ma Compagno, sicuro, blocca la sfera. Dopo 3' di recupero si conclude così, 0-1, la prima frazione. 

SECONDO TEMPO Al 52' azione insistita dell'Akragas, a concludere è Incatasciato che però mette fuori dai pali di Mortillaro. Al 58' palermitani vicinissimi al pari: Nuccio scappa sulla sinistra arriva in area e fa partire un diagonale che esce di pochissimo dal palo alla sinistra di Compagno, occasionissima per i cussini. Al 63' cambia il risultato: colpo al volto in area di Cardella a Sicurella che costa il rosso al difensore e il rigore. Cipolla freddissimo dal dischetto fa 0-2. Al 70' cross in area per Gambino che però non riesce a girare in porta da ottima posizione. All'80' ripartenza fulminea dell'Akragas: Seckan si invola sulla sinistra, assist al bacio per Gambino che da due passi la insacca per lo 0-3. Minuto 84' punizione per il Cus: batte Rosselli, palla alta sopra la traversa. 0-4 all'85': cross dalla destra, Gambino in area stoppa alla perfezione e batte il portiere avversario: seconda doppietta stagionale fuori casa per il capitano dei giganti. 

IL TABELLINO

CUS PALERMO: Mortillaro, Ficarra, Russo, Cardella, Federico (75'Alioto) D'Amore, Carollo, Cardinale (65' Terrasi), Nuccio (65' D'Amico), Roselli, Mazzola (53' Namio). A disp.: Crisafulli, Liga, Mamone, Vitrano. All. G. Ferrara

AKRAGAS: Compagno; Cipolla, Giardina (83' Sodano), La Spina (71' Spataro); Bulades, Biondo, Spinelli (28' Cerra), Incatasciato, Candela (81' Violante); Gambino, Sicurella (68' Seckan). A disp.: Marzino, Fricano, Villa, Acsante. All. Di Gaetano. 

ARBITRO:Coppola di Castellammare di Stabia 

MARCATORI: 33' rig. Biondo, 63' rig. Cipolla, 80' Gambino, 85' Gambino

NOTE: ammoniti: Incatasciato, Ficarra, Roselli, La Spina, D'Amore. Espulso: al 62' Cardella per colpo al volto, in area, a Sicurella

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...