Troina
Il San Luca ribalta il Troina: 3-1 al 'Corrado Alvaro'-Cronaca e tabellino

Il San Luca ribalta il Troina: 3-1 al 'Corrado Alvaro'-Cronaca e tabellino


Rossoblu subito avanti, poi la rimonta dei calabresi.

Il Troina di mister Mascara cade in trasferta sul campo del San Luca, abile a imporsi in rimonta sui rossoblu. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e dopo cinque minuti la squadra siciliana è già in vantaggio con un calcio di rigore procurato da Aperi e realizzato da Padovani Celin. La reazione dei calabresi però arriva puntuale e al 21' Bruzzaniti dopo una bella azione personale impegna Aiolfi. Passano tre minuti e l'arbitro concede un rigore ai padroni di casa per fallo di Mbaye su Bruzzaniti: sul dischetto va Carbone che fa 1-1. La squadra di mister Cozza continua a fare la gara e Lorefice al 27' sfiora il palo da fuori. Gli ennesi provano a rimettere il naso in avanti, ma si registra soltanto qualche timido cross dalle parti di Scuffia. Al 39', però, il San Luca passa in vantaggio: Leveque recupera palla a centrocampo e serve Carella che col destro non sbaglia e fa 2-1. Dopodiché si registra un bell'intervento di Aiolfi proprio sullo stesso Carella e così si giunge all'intervallo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa i calabresi continuano a macinare gioco e si rendono pericolosi con Lorefice, il cui tiro è bloccato da Aiolfi. Il Troina si riaffaccia in avanti con una punizione di Ficarrotta che trova la testa di Rizzo, palla di poco alta. I giallorossi però al 58' trovano il gol del tris: cross in area, Leveque controlla la sfera saltando Guerci e Mbaye, poi mette al centro per l'accorrente Carella che firma il definitivo 3-1. La musica non cambia e i padroni di casa rischiano addirittura di dilagare: al 65' Leveque su punizione colpisce il palo, poco più tardi Aiolfi salva i suoi su una conclusione di Carella e all'80' Lorefice colpisce la traversa dalla distanza. Ultima timida chance per il Troina all'85', ma Scuffia ferma Celin.

IL TABELLINO:

SAN LUCA: Scuffia, Fiumara, Murdaca, Lorefice, Pezzati, Greco, Carbone, Leveque (87' Nirta), Pelle (91' Arcuri), Bruzzaniti (62' Nagore), Carella (94' Vigolo). A disp.: Callejo, Mammoliti, Pitto, Nallo, Marchionna. All. Cozza.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Puleo, Mbaye, Neri, Guerci (77' Palermo); Giuffrida (71' Popolo), Rizzo (57' Dembele), Kamara (82' Agosta); Ficarrotta, Celin, Aperi (77' Mascara). A disp.: Cantarero, Longo, Diara, Santoro. All. Mascara.

ARBITRO: Gai di Carbonia (Tasciotti-Spoletini).

MARCATORI: 5' rig.Celin, 28' rig.Carbone, 39' Carella, 58' Carella

NOTE: Ammoniti: Bruzzaniti, Scuffia (SL), Mbaye, Puleo, Aperi (T).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...