Catania
Catania, Baldini: “Continuo a non guardare la classifica, ma col Catanzaro è una partita importante. In attacco…”-CONFERENZA

Catania, Baldini: “Continuo a non guardare la classifica, ma col Catanzaro è una partita importante. In attacco…”-CONFERENZA


Il tecnico rossazzurro in sala stampa.

Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così il match. Questi i principali argomenti trattati:

CLASSIFICA “Io continuo a non guardare la classifica nonostante tutti quanti sappiamo quanto sia importante questa gara. In tutte le partite noi cerchiamo il risultato pieno, lo faremo anche contro il Catanzaro senza cambiare atteggiamento. Abbiamo studiato il Catanzaro in ogni minimo particolare ma sono concentrato sulla mia squadra”.

NESSUN APPAGAMENTO “Anche questa settimana i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Li ho visti allenarsi per tutta la settimana e non credo ci sia il rischio di essere appagati. Io non lo sono assolutamente e non lo sono neanche i giocatori. Anzi abbiamo una gran voglia di continuare il percorso che abbiamo intrapreso a livello di condizione atletica e di risultati. Vogliamo continuare a crescere a livello di prestazioni”.

CONDIZIONI FISICHE “Di Piazza si è allenato ottimamente anche questa settimana. Mai come oggi mi sono preso del tempo per decidere la formazione. I ragazzi stanno tutti bene e sono convinto che anche stasera non dormirò per farla perché mi hanno messo in difficoltà per tutta la settimana”.

DUBBI DI FORMAZIONE “È rientrato Silvestri, Tonucci sta bene e i due centrali che hanno giocato finora stanno facendo bene. A centrocampo non abbiamo Welbeck, deciderò tra Izco e Rosaia. Davanti vedremo, sicuramente con l’assenza di Sarao ci sarà da decidere tra Di Piazza e Reginaldo. Sceglierò stanotte”.

CATANZARO “Sono davanti a noi in classifica, non mi sono concentrato sui problemi che hanno avuto in questo periodo ma sulla bontà della squadra. È una squadra che anche con le assenze ha vinto col Bisceglie. Mi aspetto una partita combattuta”.

PUNTI DI FORZA DEI CALABRESI “Non temo mai il singolo, ma temo il collettivo. Loro sono allenati bene da un tecnico molto bravo che avrà studiato il Catania in ogni minimo particolare. Ma ripeto, noi andremo lì a fare la nostra prestazione”.

TRIDENTE “Lo stesso tridente visto col Potenza? Non lo so, ho diverse soluzioni. I ragazzi stanno bene tutti”.

EQUILIBRIO TRA ATTACCO E DIFESA “Finora lo stiamo facendo bene. Abbiamo subìto solo tre gol da quando io sono qui e lavoriamo per non subirne. La mia idea di calcio è sempre di farne uno più degli altri. Non mi accontento di attaccare e basta. Abbiamo tutte le caratteristiche nel nostro reparto difensivo: abbiamo riacquistato velocità con Silvestri e Tonucci, abbiamo fisicità con Claiton e Giosa. C’è Sales e i terzini spingono. Quando dico che i ragazzi mi mettono in difficoltà è perché ho ampia scelta”.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

08/05/2021 - Catania, Baldini: “­Nei play off niente calcoli, giocheremo ogni gara alla morte“-LA CONFERENZA 24/04/2021 - Catania, Baldini: “Siamo pronti per la Casertana, l’obiettivo è mettere minutaggio sulle gambe di tutti”-CONFERENZA 10/04/2021 - Catania, Baldini: “Con il Potenza si giocherà a viso aperto. Non guardo la classifica, l’obiettivo…”-CONFERENZA 02/04/2021 - Catania, Baldini: “Con la Viterbese vogliamo fare bottino pieno. Speriamo di avere tutti a disposizione per i play off”-CONFERENZA 26/03/2021 - Catania, Baldini: “Con la Cavese non bisognerà guardare la classifica. Dobbiamo continuare sulla nostra strada”-CONFERENZA 20/03/2021 - Catania, Baldini: “Qui per ridare entusiasmo. La società mi ha chiesto di rivitalizzare i ragazzi”-CONFERENZA 16/12/2019 - Trapani affossato dal Pisa, mister Baldini a rischio-Cronaca e tabellino 15/12/2019 - Trapani, Baldini: “Col Pisa sarà una gara fondamentale. Un risultato positivo accorcerebbe la classifica...”-CONFERENZA 09/11/2019 - Trapani, Baldini: “Cosenza? Ci attende una sfida tosta, ma dobbiamo fare risultato. Su Biabiany e Corapi…” 25/10/2019 - Trapani, Baldini: “Possiamo battere l'Empoli. Su Petroni e Rubino...“-La conferenza 18/10/2019 - Trapani, Baldini: “A Chiavari col coltello tra i denti, sento la fiducia della società. Nember e Rubino...“-La conferenza 06/10/2019 - Trapani: giornata nera archiviata. Rimboccarsi le maniche e ripartire... 04/10/2019 - Trapani, Baldini: “La Juve Stabia sarà arrabbiata, noi dovremo esserlo di più. Massima concentrazione…”-La conferenza 30/08/2019 - Trapani, Baldini: “Tanti problemi di formazione ma ho fiducia nei ragazzi. Taugourdeau e Tulli...” 23/08/2019 - Trapani, Baldini: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Situazione Corapi, Scaglia, Tulli e mercato in entrata...” 12/07/2019 - Trapani, Baldini: “Ho una fame mostruosa e voglia di far bene. Il mio calcio simile a quello di Italiano”-CONFERENZA
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...