Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina, Aperi riprende il Santa Maria: 1-1 con i cilentani-Cronaca e tabellino

Troina, Aperi riprende il Santa Maria: 1-1 con i cilentani-Cronaca e tabellino


Ospiti avanti con Capozzoli, poi l’esterno firma il gol del pari.

Pari in rimonta per il Troina che con il Santa Maria ottiene il quinto risultato utile consecutivo impattando per 1-1. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Inizio di gara di marca cilentana, giallorossi pericolosi in avvio con Coulibaly che prova la conclusione dal limite dell’area. Qualche minuto dopo, Tandara tenta un colpo di testa ma pecca di precisione. Intorno al quarto d’ora, azione sulla destra della formazione ospite, i rossoblu si rifugiano in corner. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un piazzato, Maggio conclude alto sopra la traversa. I giallorossi continuano a spingere con Coulibaly e un’occasione per Maio, palla deviata in corner. Nel finale di frazione di gioco, invece, i padroni di casa si fanno vedere in avanti con un tiro-cross di Giuffrida che termina fuori di poco. Al 42’ occasione per Ciccone che mette in mezzo dalla sinistra ma non trova nessuno e poco prima dell’intervallo tentativo di Padovani che termina di poco a lato. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, i padroni di casa partono con il piglio giusto con un tentativo di Aperi che viene chiuso da un avversario. Poco dopo, chance sugli sviluppi di un corner, il pallone però non entra. Altra occasione per Aperi al 52’, tiro a giro e palla alla sinistra della porta difesa da Polverino. Nel momento migliore degli ennesi, ecco il gol del vantaggio dei campani: è il 58’ quando il neo entrato Capozzoli, in diagonale, batte Aiolfi e sigla lo 0-1. La squadra di mister Mascara però reagisce e una decina di minuti più tardi trova il gol del pari: cross di Padovani, sponda di Guerci e Aperi mette il pallone alle spalle di Polverino per l’1-1. Dopo il pareggio rei rossoblu succede poco: non ci sono azioni degne di nota e le squadre dividono così la posta in palio.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo, Mbaye, Longo (46' Neri), Ciccone; Giuffrida, Palermo (57' Guerci), Kamara; Rizzo (87' Mascara), Celin (86' Santoro), Aperi. A disp.: Cantarero, Puleo, Diara, Dembele, Agosta. All. Mascara.

SANTA MARIA (3-5-2): Polverino; Chiariello (56' Capozzoli), Campanella, Romanelli; Foufoue, Coulibaly (81' Simonetti), Citro (81' Della Torre), Maio, Konios (63' Bozzaotre); Maggio, Tandara (70' G. Romano). A disp.: Grieco, Dentice, Tompte, V. Romano. All. Esposito.

ARBITRO: Galiffi di Alghero (Pancani-Lo Calio).

MARCATORI: 57' Capozzoli, 69' Aperi

NOTE: Ammoniti: Mbaye, Guerci (T), Foufoue, Maio (SM).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...