Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Il Marina di Ragusa ritrova il... Sorriso! Successo al fotofinish sul Roccella-Cronaca e tabellino

Il Marina di Ragusa ritrova il... Sorriso! Successo al fotofinish sul Roccella-Cronaca e tabellino


Iblei avanti di rue reti ma rimontati nella ripresa. Nel finale il gol decisivo di Orlando.

Termina con il risultato di 3-2 il match dell'"Aldo Campo", valido per la 26^ giornata del girone I di Serie D, tra Marina di Ragusa e Roccella. Una gara sostanzialmente in cui i padroni di casa hanno costruito numerose occasioni, con il Roccella che ha replicato per ben due volte ma ha dovuto chinarsi di fronte al gol arrivato al 94' di Orlando, quando tutto ormai lasciava presagire al risultato di parità. A seguire cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente equilibrata nei primissimi minuti, con ambo le compagini impegnate a studiarsi a vicenda. Al 18' minuto di gioco arriva la prima vera occasione del match di marca locale: conclusione a giro debole di Manfrè, Commisso para con facilità. Un minuto più tardi ancora Marina di Ragusa in avanti: Pietrangeli prova un tiro-cross, ma la sfera termina di pochissimo a lato, con il portiere avversario che 'accompagna' la sfera con gli occhi. Cinque minuti dopo i locali hanno l'ennesima palla gol del match: il neo-arrivato Sorriso prova l'incornata, ma la sfera termina sul palo, con il pallone poi allontanato dall'area di rigore. Marina di Ragusa scatenato: al minuto 31 cross di Schisciano, ancora Sorriso di testa, ma Commisso para con facilità. Quattro minuti dopo arriva il vantaggio del Marina di Ragusa, con Pietrangeli che imposta il gioco dalla retroguardia, colpo di testa di uno scatenato Sorriso e rete di mezza rovesciata del giovane Tripoli. Al 42' arriva il raddoppio dei locali: sugli sviluppi di un corner di Inzoudine, Sorriso trova l'incornata vincente e mette al sicuro il risultato sul finale di primo tempo. Al 46' ultima occasione per i rossoblù, con Tripoli che realizza un gran gol, ma l'arbitro annulla quella che sarebbe stata la terza rete per fuorigioco. È 2-0 al termine di questa prima parte di gara, con il Marina di Ragusa meritevole del vantaggio ottenuto fin qui. 

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco inizia bene per gli ospiti: al 52' Masawoud approfitta di uno svarione difensivo avversario, conclude a rete e supera Pellegrino, accorciando le distanze dopo il doppio vantaggio costruito nella prima frazione di gioco del Marina. I locali non ci stanno e al 56' Tripoli ruba palla con furbizia, sforna un assist per Sorriso, il quale conclude a rete di testa, ma il gol viene annullato a causa di una posizione irregolare da parte dell'attaccante campano. Dodici minuti dopo gli ospiti trovano il pari: Suraci con un bel cross trova Masawoud, il quale conclude bene in rete e porta il punteggio sul 2-2. Al 69' prova a reagire il Marina: Sorriso ancora una volta di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco (terza rete negata). Al 77' i locali avanti: Schisciano prova la conclusione dalla lunga distanza e la sfera colpisce la traversa, con la sfera che termina sul fondo. Succede di tutto nel finale di gara: al minuto 88 Sorriso viene espulso con il rosso diretto dalla direttrice di gara a causa di un brutto fallo ai danni del portiere avversario. Il Roccella ha una potenziale palla gol con uno dei suoi attaccanti, ma quest'ultimo lasciato libero dalla difesa rossoblù, a tu per tu con Pellegrino, conclude debolmente tra le mani del portiere siciliano; l'azione riparte dalle mani dello stesso portiere, Viglianisi smista in avanti per un centrocampista, il quale serve il neo-entrato Orlando, il quale con freddezza conclude a rete per il vantaggio del Marina di Ragusa, arrivato ancora una volta allo scadere, ma che permette alla compagine siciliana di tornare a sperare di ottenere la salvezza.

MARINA (3-4-2-1): Pellegrino; Giuliano, Pietrangeli, Puglisi; Cervillera 02, Schisciano (93' Cannia 03), La Vardera 99, Inzoudine; Tripoli 01 (71' Castellino 02), Manfrè 99 (81' Orlando 01); Sorriso. A disp.: Alvani 04, Gurrieri 02, Bellomo 03, Monteleone, Capitano 04, Mauro 00. All. Nigro.

ROCCELLA: Commisso 02, Monza 00, Sarcone 99 (46' Faraone 01), Zugiani 00, Vottari 04, Coluccio, Falzetta 00, De Leonardis 03, Suraci 01 (87' Franco 00), Masawoud 00 (75' Guerrisi 02), Samake 99. A disp.: Planaj 01, Capellini 01, De Carlo 00, Votino 00, Lupo 02, Pietanesi 02. All. Galati.

ARBITRO: Pirriatore di Bologna (Castellari-Mambelli).

MARCATORI: 35' Tripoli, 42' Sorriso, 91' Orlando-52', 67' Masawoud

NOTE: Ammoniti: Sorriso, Orlando (MdR). Espulsi: all'89 Sorriso (MdR) per gioco scorretto.

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...