Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Il Biancavilla vola: col Castrovillari basta Khoris nel finale-Cronaca e tabellino

Il Biancavilla vola: col Castrovillari basta Khoris nel finale-Cronaca e tabellino


Una rete dell’attaccante regala tre punti agli etnei.

Terzo risultato utile consecutivo per il Biancavilla che fa rispettare la legge dell’”Orazio Raiti” anche nella sfida contro il Castrovillari. Gli etnei si impongono di misura grazie a una rete di Khoris nel finale e conquistano tre punti che li proiettano in zona play off. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Nei primi minuti di gara, fase di studio da entrambe le parti e occasioni da gol che latitano da una parte e dall’altra. Al 10’, gialloblu vicini al vantaggio: Lucarelli lancia Viglianisi sulla destra, palla messa in mezzo e colpo di tacco di Khoris, ma i calabresi si rifugiano in corner. Sugli sviluppi di un angolo, poco dopo, miracolo di Rizzitano su Khoris che devia da due passi. Le occasioni da gol latitano e le squadre si affrontano soprattutto a metà campo, cercando la supremazia in quella zona del terreno di gioco. Poco prima della mezz’ora è Tuninetti a interrompere la monotonia del match, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Pochi minuti più tardi, Aprile ci prova da fuori ma non inquadra lo specchio della porta, mentre al 35’ Leonardi mette in mezzo dalla destra, ma la difesa rossonera si salva. Gli etnei provano ad affacciarsi in avanti con una sgroppata sulla sinistra di Maimone, il cui cross è deviato in corner. L’ultima chance della prima frazione è ancora per Maimone, il cui tentativo da fuori viene bloccato da Rizzitano in presa bassa. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e prima occasione per i padroni di casa con Santapaola che si invola sulla sinistra, ci prova col destro e sfiora la traversa. Per gli etnei dentro Randis e Ancione al posto di Lucarelli e Aprile, i gialloblu provano ad alzare i ritmi e si rendono pericolosi con Maimone che mette in mezzo dalla sinistra per Khoris, il quale commette fallo in attacco al momento del colpo di testa. Al 63’, azione corale dei gialloblu orchestrata da Maimone e Santapaola, palla in mezzo per Randis che devia verso la porta ma la sfera termina di poco sul fondo. Al 67’, Castrovillari pericoloso con un destro a giro di Ielo, Amata respinge e gli etnei si salvano. I ritmi calano col passare dei minuti, al 74’ Maimone finisce a terra in area dopo un’incursione personale, l’arbitro lascia correre e ammonisce il centrocampista per simulazione tra le proteste degli etnei. Tra i padroni di casa dentro anche Lo Iacono e all’85’ il Biancavilla trova il gol: cross di Ancione dalla destra, Rizzitano anticipa Randis e respinge ma la sfera finisce tra i piedi di Khoris che ribadisce in rete. Gli ospiti provano a reagire con l’ingresso di Bonanno per Cinquegrana, ma sono ancora gli etnei a rendersi pericolosi: al 93’, occasione per il raddoppio, Randis si invola verso l’area ospite, e serve il neo entrato Rabbeni che conclude di poco sul fondo. Finisce così, 1-0 per il Biancavilla.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-5-2): Amata; Ferrante, Porcaro, Mollica; Leonardi (81' Lo Iacono), Viglianisi, Aprile (53' Ancione), Maimone, Santapaola; Lucarelli (53' Randis), Khoris (93' Rabbeni). A disp.: Genovese, Mazzeo, Panza, Barcio, Castiglia. All. Catania (Pidatella squalificato).

CASTROVILLARI (3-5-2): Rizzitano; Mileto, De Caro, Cinquegrana (88' Bonanno); Ielo, Ciriachi (61' Greco), Tuninetti, Di Battista (66' Porcaro), Emmanouil; Principi (81' Anzilotta), Puntoriere (85' Fernandez). A disp.: Palermo, Terranova, Di Dato, Stagkos. All. Terranova.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Ingenito-Pignatelli).

MARCATORI: 86' Khoris

NOTE: Ammoniti: Mileto (C), Viglianisi, Maimone, Randis (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...