Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina di Ragusa, il cuore non basta: la Gelbison si impone sugli iblei-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa, il cuore non basta: la Gelbison si impone sugli iblei-Cronaca e tabellino


I cilentani fanno bottino pieno con un gol per tempo. Ai ragusani non basta la rete di La Vardera.

Il Marina di Ragusa non riesce a ritrovare la via della vittoria. Gli iblei escono sconfitti dal “Morra” di Vallo della Lucania, con la Gelbison che si impone per 2-1. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte meglio la squadra di casa, rendendosi pericolosa con Gagliardi che però spara di poco alto sopra la traversa. Al 10’, chance per Uliano su punizione, poi ci prova Sparacello ma nulla di fatto. I ragusani si affacciano in avanti al 18’ con Manfré che però non riesce a inquadrare la porta difesa da D’Agostino. I campani sfiorano il vantaggio al 26’ con Uliano e Sparacello, ma la retroguardia siciliana mura gli avversari. I cilentani trovano il vantaggio al 37’ con Sparacello che su assist di Gagliardi trova l’angolino giusto. Prima dell’intervallo, padroni di casa vicini al bis con Gagliardi che centra l’incrocio dei pali. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa bastano cinque minuti alla Gelbison per trovare il raddoppio con Onda che su cross di De Foglio firma il 2-0. I ragusani però non ci stanno e accorciano le distanze al 55’ con La Vardera. I ritmi col passare dei minuti rallentano, il Marina inserisce forze fresche dalla panchina e attacca alla ricerca del pari anche nei tre minuti di recupero, ma al triplice fischio è la Gelbison a esultare.

IL TABELLINO:

GELBISON: D'Agostino; Romano, Gagliardi (86' D'Orsi)  Uliano, Onda, Graziani (86' Guadagno), Mautone, De Foglio, Bruno, Maiorano, Sparacello. A disp: Gesualdi, Messina, Di Fiore, D'Orsi, Stancarono, Guadagno, Iasevoli, Ziroli,  Bonfini. All. Ferazzoli.

MARINA (4-3-2-1): Pellegrino; Cervillera, Monteleone (46'Pietrangeli), Puglisi, Inzoudine; Schisciano, La Vardera (86' Tripoli), Mauro (46' Sorriso); Di Bari (71' Castellino), Manfrè (71' Orlando); Baldeh. A disp.: Alvani, Brunetti, Cannia, Bellomo.All. Nigro.

ARBITRO: Nigro di Prato (Ruggiero-Facchini).

MARCATORI: 38' Sparacello, 50' Onda, 55' La Vardera

NOTE:

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...